notte in bianco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara » gio apr 23, 2009 11:22 am

perforato........zimox per una settimana...ho però un altro problem...sabato devo andare a prendere mio nipote...2 ore di macchina, salgo e scendo una montagna.....darà problemi a vittoria??? aiuto...che pizza....


genny

Messaggio da genny » gio apr 23, 2009 11:44 am

ma do cosa si capisce se il timpano è perforato meno?
scusate l'ignoranza...
e se si perfora il timpano cosa vuol dire in particolare?
Mara

Messaggio da Mara » gio apr 23, 2009 11:51 am

dall'orecchio fuoriesce il catarro che premeva sul timpano, è quello che fà male, non uscendo dal naso si intrufola lì e preme sul timpano...il problema è soprattutto per chi, come vittoria, ha i raffreddori asciutti, non cola moccio da nessuna parte e se soffia il naso non esce nulla...
genny

Messaggio da genny » gio apr 23, 2009 12:06 pm

per cui il catarro fora il timpano ed esce dall'orecchio?
ma non ho capito se sia un bene o un male che il timpano si fori...
però deve essere terribile...
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio apr 23, 2009 12:55 pm

ma le goccine per l'orecchio antibiotiche puoi metterle però!
il tobradex oto, si può usare dai bimbi dai 2 anni in sù

chiedi al pediatra ok?
bacioni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 23, 2009 1:22 pm

mammamara ha scritto:perforato........zimox per una settimana...ho però un altro problem...sabato devo andare a prendere mio nipote...2 ore di macchina, salgo e scendo una montagna.....darà problemi a vittoria??? aiuto...che pizza....

io credo che il dislivello in auto faccia male a Vittoria, nel senso del dolore

usa il ciuccio? se proprio non puoi rimandare o farla rimanere a casa, ciucciare in salita/discesa, può aiutare
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio apr 23, 2009 1:42 pm

Anch'io la penso come patrizia, il dislivello che normalmente porta a "compensare" non fa altro che aumentare la pressione sulla membrana timpanica che poverina è già malconcia di suo e potrebbe risvegliarle il dolore. Ti parlo così perchè io ho forato il timpano e oltre a ricordarmi il dolore della penicillina intramuscolo mi ricordo benissimo il male all'orecchio, da piangere ininterrottamente tutta una notte, quella dell'ultimo dell'anno, ero in prima media...
Mara

Messaggio da Mara » gio apr 23, 2009 3:54 pm

è normale però che dopo 2 dosi di zimox, la perforazione del timpano e 10 ml di tachi di 1 ora fà si sia svegliata urlando dal male? cosa posso darle ancora<?
Rispondi