Herpes zoster

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 22, 2009 11:44 am

Colpevole a rapporto!!!

Io ho trasmesso la varicella a Matilde proprio così. Lei aveva solo 9 mesi, povera la mia piccina, e aveva il vizio di accarezzarmi il fianco mentere la allattavo. Mi sono venute 'ste bollicine, che non mi facevano male, nè prurito, nè nient'altro. Non sono andata subito dal medico, ho aspettato qualche giorno per vedere se passavano, e quando il medico mi ha detto di non far entrare in contatto Matilde e le bollicine era troppo tardi!!

Se riesci a non farti toccare dal cucciolo proprio in quel punto, non dovresti avere problemi!


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer apr 22, 2009 11:51 am

fra&ma&so ha scritto:Colpevole a rapporto!!!

Io ho trasmesso la varicella a Matilde proprio così. Lei aveva solo 9 mesi, povera la mia piccina, e aveva il vizio di accarezzarmi il fianco mentere la allattavo. Mi sono venute 'ste bollicine, che non mi facevano male, nè prurito, nè nient'altro. Non sono andata subito dal medico, ho aspettato qualche giorno per vedere se passavano, e quando il medico mi ha detto di non far entrare in contatto Matilde e le bollicine era troppo tardi!!

Se riesci a non farti toccare dal cucciolo proprio in quel punto, non dovresti avere problemi!
Grazie Fra,
diciamo che sono in un posto quasi irraggiungibile, ma il mio dubbio era soprattutto se prendere già ora l'antivirale non essendo ancora certa la diagnosi. A te immagino che non ci fossero dubbi visto che poi l'hai passato a matilde (mannaggia a stè rotture aaargh!)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 22, 2009 11:51 am

ciao Monica, ma sei in attesa?
Se è fuoco di S.Antonio fattelo segnare. Non so quanti ci credono, comunque io ero incinta di Martina e mi è venuto e mia mamma l'ha segnato ed in 3 giorni è andato via senza prendere nulla.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer apr 22, 2009 11:59 am

baby2508 ha scritto:ciao Monica, ma sei in attesa?
Se è fuoco di S.Antonio fattelo segnare. Non so quanti ci credono, comunque io ero incinta di Martina e mi è venuto e mia mamma l'ha segnato ed in 3 giorni è andato via senza prendere nulla.
no no, non sono in attesa e non c'è neanche pericolo.
Se ci credessi e conoscessi una "segnatrice", lo farei, ma diciamo che le mie attenzioni si rivolgono più alla scienza medica.
Comunque grazie per il consiglio.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 22, 2009 12:03 pm

Monica1970 ha scritto:Grazie Fra,
diciamo che sono in un posto quasi irraggiungibile, ma il mio dubbio era soprattutto se prendere già ora l'antivirale non essendo ancora certa la diagnosi. A te immagino che non ci fossero dubbi visto che poi l'hai passato a matilde (mannaggia a stè rotture aaargh!)
Boh, ma se fai in modo che non ti tocchi? Magari metti un cerottone di quelli grandi (non so se si può coprire, chiedi al medico).
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer apr 22, 2009 12:08 pm

fra&ma&so ha scritto:Boh, ma se fai in modo che non ti tocchi? Magari metti un cerottone di quelli grandi (non so se si può coprire, chiedi al medico).
No non c'è bisogno, basta tenere la maglietta e non riesce a toccare, però ho letto che il contagio avviene anche attraverso goccioline di saliva...
non mi resta che sperare che il mio sia uno sfogo di altra natura (ma la vedo difficile), è che mi guardo ogni 5 minuti e sto li a chiedermi: prendo l'antivirale si o no?
uffffffffffffàààààààà
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 22, 2009 12:14 pm

guarda anche io non ci credo ma mia mamma, mia zia, mie prozie sono da una vita che li segnano. Ed ho visto delle cose da non riuscire a descrivere. Comunque sono guarite e ogni giorno mia mamma ha 1 o 2 persone. Prova, chiedi in giro, vedrai che qualcuno lo segna, non fa male, non costa nulla. Non deve essere pagato, se vuoi si fa un pensiero per ringraziare, ma niente soldi, non vengono accettati.
genny

Messaggio da genny » mer apr 22, 2009 12:15 pm

prendi una camomilla...

per il fatto di segnare il fuoco di sant'antonio è questione di credenze... la bisnonna di matteo l'ha fatto e non è cambiato nulla...

anche io preferirei affidarmi alla scienza... se no sti maghi guadagnano troppo...
Rispondi