Perdite rosate

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Perdite rosate

Messaggio da chiccha » lun apr 20, 2009 11:35 am

Non so da che parte cominciare...

Ci provo e parto da mesi fa. Al secondo mese avevo delle perdite giallastre con prurito, diagnosi da tampone: Gardnerella. Il mio ginecologo mi dice di tenermela se non mi dava troppi fastidi perchè era meglio evitare qualsiasi cura non super necessaria.
Arrivo al 5° mese sempre con ste perdite e gli chiedo se adesso si può o è il caso di curarla. Stessa risposta di cui sopra.
Il mese dopo mi viene la candida,diagnosticata a sintomi e non con il tampone, curata con il gynocanesten perchè pensavo di strapparmi la pelle.
Dopo due-tre settimane ritorna la malefica ricottosa e con i vostri suggerimenti la tengo a bada, ovvero me la tengo e temporeggio. Il ginecologo neanche a parlarne, mi avrebbe dato appuntamento forse dopo una settimana e comunque la sua filosofia non sarebbe cambiata, a meno di non stare malissimo ti tieni tutto quel che hai perchè tanto " è normale". ( Grazie al piffero...).

Veniamo a tempi recenti, ieri sera dopo un bel pò di astinenza ( perchè con la patatina in fiamme non era pensabile altro :cry: ) proviamo ad avere un rapporto, ovviamente con il preservativo, non vorrei appiccicare i miei miceti in giro :D, e molto veloce.
Premetto che ho la pelle già di mio molto sensibile e che si lacera con nulla.
Ma da dopo il rapporto le solite perdite gialline si sono fatte di un colore un pò più scuretto, tendente al rosato ( scusate il tema...).

Così continuano anche oggi. Mi pare che non siano più abbondanti del solito, sicuramente non è sangue vivo, però forse qualche piccola percentuale c'è.

In più+, cosa non correlata ma si sa mai, da qualche giorno mi fa spesso male la vescica. E' vero che willino l'ha sempre usata come tappeto elastico, ma è possibile che ci sia qualche problema?

A volte non riesco nemmeno a stare in piedi dai dolori.. solo stesa sto benino.
Questo non sempre per tutto il giorno, ma spesso.

Cosa dite, è meglio che chiami un ginecologo privato che mi hanno consigliato qui vicino a casa mia? o mi reco direttamente in PS ( anche se non mi sembra così grave/urgente)? O sento il mio ginecologo ( che tanto mi darà appuntamento tra giorni, non ha l'ecografo e l'unica cosa che farà sarà darmi un'occhiata) ?

Tra l'altro tra qualche giorno dovrei fare gli esami delle urine e la minicurva.

Che dite aspetto di avere gli esiti? L'appuntamento già fissato con il mio medico è per il 7 di maggio.

E se nel frattempo queste perdite volessero dire qualcosa di più di un piccolo taglietto nella patatina? :mumble:

Scusate se sono stata prolissa, ma non vorrei preoccuparmi per niente e non so proprio cosa fare :red:


demy

Messaggio da demy » lun apr 20, 2009 11:53 am

prova a chiamare il tuo gineclogo
e se la sua risposta e quella che gia ti aspetti
e tu comunque non ti senti sicura
ti cosiglio di provare l'altro ginecologo
ti fai fare una visita un'ecografia
gli spieghi un po la situazione dall'inizio e valuti un po
però secondo me e meglio che ti fai vedere da qualcuno
puo essere che non sia niente ma e sempre meglio avere una rassicurazione a mio parere
puo darsi che un'altro medico ti trovi anche la soluzione al problema che ti porti avanti da un po di mesi

in bocca al lupo facci sapere
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 20, 2009 12:16 pm

Io farei un giro al pronto soccorso, ti mandano direttamente in ginecologia e almeno ti guardano e puoi avere anche un altro parere riguardo alle altre perdite.

Anch'io ricordo che dopo un rapporto alla 14^ ho avuto delle leggere perdite, e la mia gine mi ha detto di fare un salto dall'ospedale, così mi avrebbero controllata e mi avrebbero fatto un'ecografia se era il caso. Andava tutto bene, ma almeno così ne ero sicura!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 20, 2009 12:20 pm

Io ho avuto la gardnerella ad inizio gravidanza e la gine mi ha dato la cura: lavande e gel da sparare in vagina. Passata nel giro di una settimana. Va curata!
Ho più o meno lo stesso tuo problema perchè so che è un'infezione infame che tende a tornare ed è da un pò che le parlo di perdite, solo che lei mi chiede se hanno cattivo odore ed in effetti no, non ce l'hanno. E allora niente pap test o tampone e ci si rivede alla prossima visita.
Ora mi ritrovo con la candida (credo) e oggi vado da lei. Ho deciso di dirle che sono preoccupata e voglio accertarmi di non riaverla e se ho, invece, la candida voglio curarla.
Speriamo bene.
I rapporti cerco di evitarli, per quant possibile, perchè poi sto male, brucia o mi prude e anche "durante" non è che sia molto piacevole.
Chiama il tuo gine e diglielo e se ignora anche questa volta, senti un altro parere.
Io ho letto sul foglietto che quella cura che ho fatto io, ad esempio, andrebbe-se possibile- evitata in gravidanza o almeno fatta sotto stretto controllo medico, ma va fatta se stai male e hai ste perdite!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun apr 20, 2009 3:31 pm

Grazie dei consigli!!

Ho chiamato direttamente in ospedale dove vorrei partorire e mi hanno rassicurata un pò, se dovessi continuare ad avere perdite anche domani oppure dolori già oggi posso andare lì e mi visitano. Se no vuol dire che era sono un capillare rotto...

Grazie mille..sto a vedere, per ora dolori zero. A parte il bunjing jumping sulla mia vescica da parte del mio piccolo rospo. Ma mi sa che per quello devo sopportare...:D
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun apr 20, 2009 3:49 pm

Io sarei già partita in ospedale, comunque se non è sangue vivo non ci dovrebbero essere problemi. Baci
Flavia

Messaggio da Flavia » lun apr 20, 2009 4:08 pm

E' possibile che ti sia leggermente ferita, mi pare (ma qui sarebbe meglio se lo confrmasse qualche addetto) ce in gravidanza le mucose siano più gonfie e più irrorate (per questo sanguinano di più le gengive)... quindi potrebbe essere.
Però meglio se tieni tutto sotto controllo.
Ho letto che sei andata in reparto, bene! Non trascurare queste infezioni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun apr 20, 2009 9:57 pm

Scusa ma rimango allibita.
Le cure che si usano in gravidanza,specie per la candida
non sono assolutamente nocive per il feto.
La Garderella poi va assolutamente curata perché si rischia
addirittura la rottura prematura delle membrane
e poi onestamente parlando,ma lui ci starebbe con il pisello
in fiamme per 9 mesi?
È semplicemente assurdo.
Vai da un altro,davvero.
Per le striature rosa non mi farei pensieri perché sei
infiammata ed hai avuto un rapporto,quindi rilassati,
ma questa storia del non curare le infezioni è...boh.
Rispondi