pidocchi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

pidocchi?

Messaggio da Monica06 » lun apr 20, 2009 11:26 am

Come caspiterina sono fatti sti pidocchi!!!
Si vedono? si capisce che sono pidocchi? e le uova?
La maestra a scuola di mia figlia Venerdì mi dice che ha notato delle uova sulla sua testa.
Vado in farmacia compro la cream e venerd' sera glielo metto... poi passo la pettinina e tolgo solo crema... almeno così mi sembra. Shampoo tradizionale...
E da venerdì sera non faccio altro che scrutare la sua testolina... Sabato sera e ieri sera di nuovo pettinina con aceto...
Ma io non vedo nulla!!
In due giorni e mezzo di scrutamento anche con la lente ho tolto 5 puntini bainchi che forse potrebbero essere uova.
Possibile??

Nessuno mamma e marito hanno il coraggio di guardare me! Troppi capelli!
Qualcuno si offre volontario?? Li ho tagliati sono corti!!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun apr 20, 2009 11:45 am

mamma mia il mio incubo.

una decina di giorni fa la maestra mi ha detto di fare uno shampoo preventivo,xche c è allarme pidocchi (forse qualche bimbo ce li ha?).
io rabbrividiscooo!!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun apr 20, 2009 12:19 pm

Lasciamo stare.
Ho lavato tutto in casa lenzuola, cuscini, giubotti, seggiolino auto...
Poi con il tempo che ha fatto non ti dico che incubo!!!!

Mi sono fatta una cultura su internet. Non esiste prevenzione se non evitare il contatto. Quindi evitare di ammucchiare cappelli, giubotti, evitare di scambiarsi pettini.

Io non so se nel caso di mia figlia c'è stato un errore chi ci è passato mi dice che si vedono eccome...

Boh?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 20, 2009 3:04 pm

http://www.pediatric.it/pidocchi.htm
ecco qui i bastardi...
scusate la parola...lo scorso anno è stata una durissima lotta tra me e loro..che non volevano lasciare la testa della mia bambina...
se li ha te ne accorgi perchè le danno prurito,in ogni caso tu controlla sempre dietro la nuca e dietro le orecchie,se ha le uova le vedi ,sembrano quasi forfora ma non si staccano dal capello tanto facilmente,i pidocchi veri e proprio quei bastardoni sono difficili da vedere,sono degli insettini che al momento sembrano dei moscerini un pò piu' grossi ma stanno in mezzo ai capelli...
se li trovi vai di trattamento e lava tutto(lenzuona,vestiti,federe,giacche )quel che è stato in contatto con la bimba.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar apr 21, 2009 4:54 am

i miei li hanno presi già parecchie volte, il pidocchio lo vedi anche perchè spesso lo becchi mentre si muove, le uova basta separare le ciocche e guardare attentamente e le trovi.
a differenza di quel che dicono però io le trovo sempre concentrate sulla parte alta della testa non dietro orecchie e sulla nuca
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar apr 21, 2009 7:10 am

i pidcchi vengono tramortiti con gli odori forti, anche solo coi profumi, una volta tramortiti si staccano dai capelli e lontano dalla testa non vivono a lungo, indi, è vero che non si possono prevenire ma ad esempio lavare i capelli con un balsamo aiuta a "tramortirli" e soprattutto a rendere il capello più liscio e fanno più fatica a depositare le uova.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar apr 21, 2009 9:50 am

Mai accaduto con la grande ( capelli ricci e lunghi )
L'anno scorso , orrore e panico , Angelo " ospitava " i bastardi
non sono solo scuri ma anche grigiastri e traslucidi .
Ho usato il Paranix , dietro consiglio di chi c'era passata molte volte , funziona benissimo ed è meno tossico e puzzolente di altri
mammaelisa

Messaggio da mammaelisa » mar dic 21, 2010 2:07 am

iao a tutti, ho visto che questa discussione è un po' vecchia. Allora vi dico anche la mia perchè credo che la mia esperienza (soprattutto lo spero) possa essere utile anche ad altre mamme che come è successo a me stanno affrontando il disastroso e scocciante problema dei pidocchi, io l'ho ribattezzato ANATEMA dei pidocchi.

Come ho già visto su internet, soprattutto a suo tempo quando ero totalmente all'oscuro dell'argomento pidocchi e pediculosi, c'è molta ignoranza e molta disinformazione riguardo l'argomento. Questo va a danno solo di noi mamme che da un giorno all'altro veniamo immerse in questo mondo volenti o nolenti!

In questi mesi (ebbene si sono passatimesi dal giorno in cui mia figlia ha preso i pidocchi al giorno in cui ci siamo assicurati che i pidocchi fossero scomparsi per sempre) ho imparato tanto sull'argomento.

Una delle cose più importanti che ho letto e che ho trovato riscontro parlando anche con mio fratello che è dottore è che è meglio diffidare di molti prodoitti chimici che ci sono in farmacia o parafarmacia (e lo dico non solo per lemamme che come me avevano appena partirito, che è ancora più pericoloso, ma proprio per tutti). Perchè in molti shampoo o soluzioni contro i pidocchi ci sono agenti chimici velenosi che fanno male alla testa dei nostri figli.

Un'altra cosa sbagliata letta in tanti siti è dovuta al fatto dell'igene: i pidocchi non sono sempre sintomo di scarsa igiene! infatti anche il bambino più pulito e con i genitori che lo tengono ad un livello altissimo di igiene può prendere i pidocchi a scuola o inb qualsiasi altro contesto sociale semplicemente venendo a contatto con i capelli infetti dai pidocchi di un altro bambino già contagiato da pediculosi.

Dopo tanti mesi di tentativi falliti e sofferenze, alla ricerca disperata di una soluzione che potesse veramente funzionare ma che fosse anche NATURALE (i prodotti chimici della farmacia stavano distruggendo la testolina di mia figlia) mi sono imbattuta in un link segnalato da mia cugina Vanessa, che parlava di una ragazza/signora che aveva avuto un problema come il mio ed era riuscito a risolverlo. Mi sono documetata molto prima di acquistare il suo corso per eliminare i pidocchi e alla fine ho deciso di buttarmi (cos'erano 30 euro in confronto alle centinaia che avevo buttato???).

Per fortuna questa è una storia a lieto fine.. altrimenti non avrei mai scritto questo commento. Ed ebbene si grazie a questi preziosi consigli e ricette naturali ho superato il problema e ora sono 2 mesi che di pidocchi non ce n'è neanche l'ombra... per questo volevo ringraziare di cuore anche il forum di noimamme perchè ho trovato qui numerosi consigli sia in fase di gravidanza (la seconda perchè, ahimè la prima ancora non lo conoscevo) e anche inerenti altri argomenti. E poi un po' per cercare di ricambiare il favore (fino a oggi ho sempre letto il forum e mai scritto) volevo segnalare anche per chi come me sta vivendo l'incubo dei pidocchi il sito che mi ha salvato da cui hoa cquisto questo corso (avevo provato anche in libreria ma non si trovava quindi l'ho preso su internet) si chiama Pidocchi: Eliminare lo spam

Detto questo i miei migliori auguri per tutte le mamme che stanno affrontando questo problema dei pidocchi, un saluto caro da una donna che vi capisce bene... tenete duro e non usate mai prodotti chimici pericolosi!!!

Ho aspettato un po' di giorni prima di cantare vittoria e scrivere questoa rticolo perchè mi era successo più volte dopo diverse applicazioni di prodotti di tornare a casa dal lavoro dopo una settimana magari dal trattamento e vedere mia figlia che si grattava la testa... andare a vedere da vicino e scoprire che... si erano tornati!! quindi ho scritto la testimonianza e i consigli che avrei voluto leggere qualche mese fa io.. e spero di tutto cuore che possa essere d'aiuto a qualcuno.
Un saluto
:ola:
Rispondi