Crescita della mia Chiara

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 08, 2009 12:48 pm

mummychiara ha scritto:li mi da i percentili ma per capire se va bene come faccio

Ho fatto un post sui percentili lo trovi in "dalla tettarella alla forchetta" (oggi se posso lo cerco e lo riporto su)

Fra il percentile 3 e il percentile 97 tutto va bene.

Anche al di fuori probabilmente va tutto bene ma si tiene un po' più d'occhio la crescita.


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio apr 09, 2009 11:54 am

chiara è nella norma sia per peso che per altezza, forse un po' più leggera rispetto all'altezza che ha, ma non preoccupante. l'importante è che continui a crescere anche se lentamente. poi dipende anche da come siete voi due, se siete piccoli e minuti è abbastanza normale che lo sia pure lei.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio apr 09, 2009 1:15 pm

Noi tutto siamo fuorchè minutini, io alta 170 per 65 kg di peso e mio marito 182 per non so dirti quanto peso, ma assolutamente perfetto nel senso che è proprio sul suo peso forma.
linda1984

Messaggio da linda1984 » ven apr 10, 2009 5:06 am

mia figlia a 18 mesi pesa 13.500 ed e alta 85 centimetri certo se devo essere sincera la tua mi sembra un po minuta come peso se non erro alla sua eta dovrebbe pesare intorno ai 10 chili ma non preoccuparti l'importante e che cresca in altezza cmq un bacio e tanti auguri di buona pasqua
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 10, 2009 9:23 am

linda1984 ha scritto:mia figlia a 18 mesi pesa 13.500 ed e alta 85 centimetri certo se devo essere sincera la tua mi sembra un po minuta come peso se non erro alla sua eta dovrebbe pesare intorno ai 10 chili ma non preoccuparti l'importante e che cresca in altezza cmq un bacio e tanti auguri di buona pasqua


dire che alla sua età dovrebbe pesare sui 10 chili in realtà è scorretto.

Alla sua età la MEDIA è 10 chili.

Ma la media presi 5 bambini è data dai pesi di tutti.

Se tutti fossero sopra la media la media si alzerebbe.

Tanto per chiarire.

Prendiamo mio figlio che pesa 9 chili prendiamo la tua che a età simile nel pesa 13,5.

Ora faccimo la media 9+13,5/2= 11,25.

Due bambini sani di pari età (non è vero ma facciamo finta in realtà c'è una differenza di 2 mesi) danno un peso MEDIO di 11,25.

Ma non è che dovrebbero pesare 11,25.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 10, 2009 9:24 am

mummychiara ha scritto:Noi tutto siamo fuorchè minutini, io alta 170 per 65 kg di peso e mio marito 182 per non so dirti quanto peso, ma assolutamente perfetto nel senso che è proprio sul suo peso forma.

e lei crescerà di più poi, o magari sarà minuta al contrario di voi.

Lorenzo è lungo e pesa 9 chili e poco (ha 16 mesi).
Il rapporto peso altezza è nella norma ma al minimo dei percentili e va benissimo così.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 10, 2009 10:14 am

mi sento di quotare Chiaretta
la Mia bimba che si chiama Chiara anche lei ha 2 aani e 3/4 ;-) e se pesa 12 kg è tanto! però mangiucchia sta bene e ha una buona altezza, insomma è una bimba asciutta allegra e piena di energie.
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven apr 10, 2009 10:30 am

Ciao!
Con l'esperienza dei 4 bimbi devo dire che invece di essere tranquilla io sono sempre un pò sul chi va la'.
I primi 2 erano sempre sul 90 percentile, in linea sia x altezza che peso....
Invece Tommaso... 9 mesi e mezzo pesa forse 8 Kg, lo peserò domani se riesco, di solito lo faccio il sabato mattina...
Cavolo!!! Dico : mangia come un animalotto, piange ogni volta che sente raschiare il cucchiaio nella tazza, è vivace e interessato a tutto.....!!!! La dottoressa è contenta dei suoi progressi!!! Ma io continuo a raffrontarlo alla così detta media e mi preoccupo!
Penso sia normale, mi rassereno però non posso fare a meno di tenerlo sottocchio, inoltre la gemella è 600 grammi in più... la maialotta!!!
Rispondi