E se domenica ero felice, oggi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

E se domenica ero felice, oggi...

Messaggio da Daniela » mar apr 07, 2009 6:21 pm

... è uno schifo!

Sono appena tornata dalla visita angiologica, di cui avevo accennato in un post qualche giorno fa.

Ha detto che le mie vene sono di origine pelvica (me lo ha spiegato ma faccio veramente fatica a capire il collegamento fra il pavimento pelvico e le vene delle gambe) ed è per questo che si sono gonfiate a cominciare dai glutei, che fra l'altro è la parte che mi dà più dolore.
Ha detto che generalmente le vene che insorgono in gravidanza sono quelle che più facilmente dopo tornano alla normalità, ma se così non fosse quelle di origine pelvica sono le più difficili da curare.
Visto la mia fortuna nota, è sicuramente il mio caso.
Mi ha prescritto calze curative, da sostituire a quelle a compressione graduata che stavo portando adesso.
Ha più volte sottolineato che se aumento tanto (cosa che fra l'altro ho sempre fatto...) dovrò cambiare taglia e che visto il prezzo sarebbe meglio evitare. Dentro di me mi chiedevo quanto mai potessero costare un paio di calze, visto che quelle che avevo indosso le avevo già pagate 25 euro.
Mi vuole rivedere la prima settimana di settembre, appena prima di partorire, perché ha detto che al parto dovrò fare le punture di profilassi antitrombotica.
E io pensavo che già ho dei parti che non sono mai stati una passeggiata, tutt'altro, se devo aggiungerci anche questo pensiero...

Per concludere sono andata in sanitaria a ordinare le calze, chiedendo informazioni sul prezzo.......
...........
..........
...........
...........

102 euro!!! :cry:

Ecco. Adesso mi sento uno schifo!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 07, 2009 6:56 pm

Mi spiace, spero tanto che sia la forma meno problematica e che vada bene.
Quanto al peso se è così importante prenderne poco chiedi di prescriverti una dieta equilibrata magari simile a quella di chi ha il diabete gestazionale così dovresti riuscirci più facilmente.
Anche perchè per questi problemi non prendere troppo peso è ancora più importante.

Vedrai che passa pure questa :bacio:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 07, 2009 7:45 pm

ma le tue gambe sono tutte gonfie? hai vene fuori?
io ho scritto in un altro post che ho gravi problemi con le caviglie, sono enormi e la gine mi ha detto di correre dall'angiologo, anche io dovrei farmi prescrivere le calze.....

mia cognata ha un problema di vene anche lei e ai parti le tocca mettersi delle calze speciali che arrivano fino all'inguine e fare iniezioni per evitare trombosi....

anche io, come te, dovrei stare attenta al peso, ne ho già presi 10!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 07, 2009 7:54 pm

102 euro???mamma mia ma sono matti!!
mi dispiace per i tuoi problemi..accidenti!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 07, 2009 8:02 pm

Porca pupazza...sono d'oro quelle calze???? Poi oltre all prezzo mi ricordo che una mia amica faceva i salti mortali x indossarle :cazzarola: Mi dispiace molto. Un abbraccio
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer apr 08, 2009 3:38 pm

lenina ha scritto: Quanto al peso se è così importante prenderne poco chiedi di prescriverti una dieta equilibrata magari simile a quella di chi ha il diabete gestazionale così dovresti riuscirci più facilmente.
Anche perchè per questi problemi non prendere troppo peso è ancora più importante.

Guarda, il peso è sempre stato un tasto dolente delle mie gravidanze.
Parto con un buon margine, essendo 51 kg per 1 e 70.
Purtroppo però aumento sempre più di 20 kg. Diciamo che smetto di pesarmi raggiunto livello.
Il fatto è che non aumento a livello di grassi e ciccia. Più di 4 kg sono sempre di pargolo, abbondantissimo liquido amniotico e placenta grossa. il resto lo metto in liquidi che "piscio" completamente nei due giorni dopo il parto tanto che quando mi dimettono peso di nuovo 51-52 kg.
lunetta ha scritto:ma le tue gambe sono tutte gonfie? hai vene fuori?
io ho scritto in un altro post che ho gravi problemi con le caviglie, sono enormi e la gine mi ha detto di correre dall'angiologo, anche io dovrei farmi prescrivere le calze.....

No, le gambe non sono tutte gonfie, ma le vene le sento al tatto da sopra ai pantaloni, per farti intendere come sono venute fuori.
baby2508 ha scritto:Porca pupazza...sono d'oro quelle calze???? Poi oltre all prezzo mi ricordo che una mia amica faceva i salti mortali x indossarle :cazzarola: Mi dispiace molto. Un abbraccio
Infatti su internet ho trovato molte donne che scrivevano per farsi meglio spiegare come fare per infilarle con un po' meno di fatica.
Praticamente sono un'armatura.
Ammetto però che questa mattina sono un po' più tranquilla, diciamo rassegnata....
Tanto ormai non posso fare diversamente.
Grazie per il sostegno
passerottina

Messaggio da passerottina » mer apr 08, 2009 5:21 pm

mammma ha scritto:....Guarda, il peso è sempre stato un tasto dolente delle mie gravidanze.
Parto con un buon margine, essendo 51 kg per 1 e 70.
Purtroppo però aumento sempre più di 20 kg. Diciamo che smetto di pesarmi raggiunto livello.
Il fatto è che non aumento a livello di grassi e ciccia. Più di 4 kg sono sempre di pargolo, abbondantissimo liquido amniotico e placenta grossa. il resto lo metto in liquidi che "piscio" completamente nei due giorni dopo il parto tanto che quando mi dimettono peso di nuovo 51-52 kg....
Caspita che rimessa in forma veloce che hai!!!
Io non ne capisco un granchè, spero che le calze non siano troppo fastidiose e vada tutto per il meglio.

P.S.: Visto che vai incontro al caldo col pancione, e so da mia madre che questi problemi di vene si acuiscono, ti consiglierei se puoi di soggiornare in un posto fresco in montagna.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer apr 08, 2009 6:20 pm

passerottina ha scritto:Caspita che rimessa in forma veloce che hai!!!
Io non ne capisco un granchè, spero che le calze non siano troppo fastidiose e vada tutto per il meglio.

P.S.: Visto che vai incontro al caldo col pancione, e so da mia madre che questi problemi di vene si acuiscono, ti consiglierei se puoi di soggiornare in un posto fresco in montagna.

Veramente mi aspetta il mese di giugno al mare.
Però abito in campagna e quindi il resto dell'estate sopravvivo abbastanza bene.
Rispondi