a cosa può portare la depressione post-partum

Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » ven apr 17, 2009 2:09 pm

Mirko e i furetti ha scritto:la depressione, post partum o no, e' una brutta bestia.
non mi ricordo chi l'ha definita "dipendenza dalla disperazione" e credo che abbia ragione...

come la dipendenza dalla bottiglia puoi decidere di non bere piu' ma la bottiglia e' sempre li e ci vuole autocontrollo e coraggio per non ricascarci.

il mio consiglio per chi ha una persona a cui tiene depressa e' di comprendere che se non si alza la mattina dal letto, se piange per un non niente, se vi urla contro tutto il suo "odio", se dice che non ce la fa piu', non lo fa per far del male a voi, ma per farvi capire quanto sta male e per chiedere aiuto.

ma il consiglio piu' importante che mi sento di dare e' di stare accanto sempre e comunque e scuotere queste persone, anche quando non vorreste far altro che sbattere la loro testa contro il muro e poi mandarle a fanculo e uscire dalla porta e non rientrarci piu'. perche' quella che vi stanno mostrando e' la loro malattia, non la loro anima.

e vi assicuro che scavando scavando l'anima, quella bella, la troverete di sicuro.

saluti terremotati
Mirko
Si Mirko e' propio cosi' ai colto in pieno le parole.......te lo dico io che mi sono curata per questa bestia per ben 14 lunghi anni e davvero , ma davvero non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Difficile per chi ne soffre ma altrettanto difficile per chi ci sta' accanto, io per quanto mi riguarda sono stata fortunata ho trovato in mio marito un grande alleato contro la malattia
ed a volte penso che se ora sto quasi bene molto e' anche grazie a lui che mi ha saputa aiutare con tanto tanto amore.


patty78

ci sono passata anch'io

Messaggio da patty78 » dom mag 31, 2009 2:38 pm

Io l'ho avuta per i primi due mesi.... è proprio una brutta bestia...
Non ho mai pensato di fare male al piccolo ma a me stessa si',pregavo Dio di farmi addormentare e non svegliarmi più, pensavo di non riuscire ad accudirlo(mio figlio da quando è nato ha un problema hai piedi,e fisioterapia 3 v la settimana+dei gessi e bende)mi sentivo in colpa per non essere riuscita ad allattarlo per più di un mese e di non essere in grado di amarlo.
Ho incominciato ad avere attacchi di panico,facevo fatica a respirare, e litigavo di continuo con il mio compagno, l'ho odiato profondamente perchè andava a lavorare e tornava a casa sereno,mentre io ero un mostro indecente alle 6 del pomeriggio ancora in pigiama.
Se ne sono uscita è grazie a mia mamma,mia sorella e ad un assistente sociale che mi hanno capita e mi hanno mandato a fare qualche seduta di analisi e a curarmi con rimedi omeopatici.
Ora ripensandoci mi dispiace non essemi goduta i primi mesi di mio figlio....
demy

Messaggio da demy » dom mag 31, 2009 11:25 pm

Mirko e i furetti ha scritto:la depressione, post partum o no, e' una brutta bestia.
non mi ricordo chi l'ha definita "dipendenza dalla disperazione" e credo che abbia ragione...

come la dipendenza dalla bottiglia puoi decidere di non bere piu' ma la bottiglia e' sempre li e ci vuole autocontrollo e coraggio per non ricascarci.

il mio consiglio per chi ha una persona a cui tiene depressa e' di comprendere che se non si alza la mattina dal letto, se piange per un non niente, se vi urla contro tutto il suo "odio", se dice che non ce la fa piu', non lo fa per far del male a voi, ma per farvi capire quanto sta male e per chiedere aiuto.

ma il consiglio piu' importante che mi sento di dare e' di stare accanto sempre e comunque e scuotere queste persone, anche quando non vorreste far altro che sbattere la loro testa contro il muro e poi mandarle a fanculo e uscire dalla porta e non rientrarci piu'. perche' quella che vi stanno mostrando e' la loro malattia, non la loro anima.

e vi assicuro che scavando scavando l'anima, quella bella, la troverete di sicuro.

saluti terremotati
Mirko



grazie mirko
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar giu 02, 2009 11:33 am

lory76 ha scritto:Sole....
Hai detto bene, se capitera' di nuovo e sono sicura che così non sara', ti ricorderai che si guarisce.

è ciò che penso io ogni volta, e questo pensiero mi aiuta ad uscirne fuori.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 22, 2011 11:38 am

bump
Rispondi