L'ospedale, bisogna prenotare?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Moniajj

L'ospedale, bisogna prenotare?

Messaggio da Moniajj » sab apr 04, 2009 7:31 pm

Salve e tutte,
scusate la domanda, alla quale non riesco a trovare risposta in rete e sebbene manchi poco al parto, il lavoro assorbe 3/4 del mio tempo e non so come reperire questa informazione:

Vivo a Milano e vorrei partorire alla Macedonio Melloni, ma mi pare di aver sentito da qualche parte che l'ospedale va prenotato.
Qualcuno è in grado di farmi sapere se è vero?


Vi ringrazio moltissimo per l'informazione, non vorrei arrivare all'ultimo giorno ed essere sgridata da qualche ostetrica :ehehe:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab apr 04, 2009 7:39 pm

ma è una clinica?
se è un ospedale pubblico non credo proprio tu debba prenotare, a meno che non desideri avere una stanza da sola a pagamento (allora in quel caso sì la devi prenotare).
C'è da dire che se il reparto fosse pieno potrebbero trasferirti in qualche altra struttura (a meno che il parto non sia imminente quando raggiungerai l'ospedale)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 04, 2009 7:39 pm

La vedo dura prenotare l'ospedale.

Forse se si partorisce in clinica bisogna essere "prenotate", ma solo nel senso che si avvisa e simili.

Anche perchè nessuno sa quando si partorirà esattamente (è fisiologico un parto fra 38 e 41+5 settimane quindi quasi 4 settimane di "gioco").

Il cesareo o l'induzione vengono invece programmati se decisi in precedenza.
Moniajj

Messaggio da Moniajj » sab apr 04, 2009 7:47 pm

GRAZIE! mi levate un peso dallo stomaco... anche se chiaramente questo non è possibile, dato che Kevin sta proprio lì!!

E' una struttura pubblica, grazie mille davvero!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 04, 2009 8:11 pm

qui consigliano a 38 settimane di andare in reparto e fanno tutta la cartella per il ricovero, così quando si arriva con i dolori la tirano fuori e non hanno da chiedere e controllare dati (hanno già tutte le visite e tutto).

Non è obbligatorio ma è utile.

Questo puoi provare a chiederlo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab apr 04, 2009 8:20 pm

Quello che so è che a Milano potrebbero eventualmente, se non hanno posto, mandarti da un'altra parte se tu non sei già seguita lì quindi ti consiglierei di seguire l'avviso di Lenina!
Moniajj

Grazie mille di cuore

Messaggio da Moniajj » sab apr 04, 2009 9:26 pm

Seguirò questo consiglio, siete state preziosissime.
Un saluto
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab apr 04, 2009 9:32 pm

Moniajj ha scritto: Vivo a Milano e vorrei partorire alla Macedonio Melloni, ma mi pare di aver sentito da qualche parte che l'ospedale va prenotato.
Qualcuno è in grado di farmi sapere se è vero?
Secondo me una scappatina sul posto
ed una chiacchieratina con la caposala
non ti fa male:
inizi a conoscere meglio la struttura, le persone e a farti conoscere ...

... con l'intenzione di rimanerci solo lo stretto necessario
:ok:
Rispondi