io l'aggiunta LA VOGLIO dare

troppi_gatti

io l'aggiunta LA VOGLIO dare

Post by troppi_gatti »

il titolo scatenerà un po' di polemiche, mi rendo conto..
perchè obbiettivamente il mio Ninino non ha BISOGNO di prendere l'aggiunta.
cresce benissimo, già è nato vitelloso, e prende una media di 250 gr a settimana.

il punto è che capita 2 o 3 volte a settimana, specie la sera, che il seno non sia pieno per niente, in 5 minuti lui finisca la poppata (e con 5 minuti intendo entrambi i lati) e dopo abbia ancora la super fame..
cerca sbattendo la testa su di me, piange, si ciuccia fortissimo le mani, piange, cerca, piange e via così per almeno un'oretta, finchè non si rassegna.
inutile dire che se per me è stressantissimo, per lui dev'essere molto molto peggio.

l'altra sera, sentendo il seno morbido e vuoto come quando alla fine capita così, ho deciso di fare la doppia pesata, così solo per curiosità.
la poppata si è rivelata proprio una di quelle super brevi, sono iniziati i drammi. tra il prima e dopo la poppata aveva preso 50 gr.
non sarò una nutrizionista, ma effettivamente non mi pare bastino a sfamare un maschietto di 5 chili e mezzo.

so che ha finito la poppata perchè si stacca da solo, e se non c'è più latte che scende lui si rifiuta di ciucciare a vuoto.
ci ho provato per fargli aumentare il latte, ma non collabora, sputa il capezzolo (anche con evidente disprezzo) e se insisto si arrabbia.
che ci posso fare, avrà i suoi gusti, la tetta-ciuccio non gli piace, preferisce la tetta-pappa.

ho chiesto con la pediatra.
mi ha detto che visto che cresce benissimo, anche se questo paio di volte a settimana finisce quasi a "non cenare" non succede nulla, di dargli il ciuccio e sopportare che pianga..
:frusta: grazie al cavolo, non è questione che mi da fastidio se piange..
è proprio brutto!! se IO, che ho 26 anni decido di andare a letto senza cena è un discorso...
se il bambino di nemmeno 2 mesi ha fame e non può mangiare.. ma scherziamo??
è ovvio che cresce, mangia bene a 99 poppate su 100!!

l'ostetrica che lavora dal mio ginecologo ha detto che potrebbero essere gli sforzi a farmi avere meno latte ogni tanto, e in effetti è vero, i giorni che non faccio un cavolo e sto svaccata sul divano non ci sono problemi.
se durante la giornata ho dei giri da fare e corro un po', TAC, succede.

visto che non mi è materialmente possibile stare a casa a rilassarmi tutti i santi giorni (per fortuna la maggior parte si);

visto che il biberon l'ha già preso (col mio latte però) e a quanto pare non ha nessun problema a saper succhiare dal seno e dalla tettarella;

visto che sapere che mio figlio piange perchè ha fame e io POTREI risolvere il problema, mi fa stare malissimo, e non risolvo il problema solo perchè la pediatra non vuole che dia l'aggiunta, per come la mette sembra sia fatta col veleno;

visto che capita davvero raramente...

sarebbe così triste se quando capita questa situazione gli preparassi un po' di latte formulato e non lo lasciassi a stomaco semi vuoto? :cry:

(sta storia dell'allattamento al seno è bellissima, giustissima eccetera eccetera, ma mentre ero incinta ho letto talmente tanto a riguardo, me ne hanno parlato talmente tanto, che ora ho le paranoie e i sensi di colpa se do a mio figlio il latte formulato :cry: :cry:)
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

ciaoo, dato che hai detto che gli hai dato il biberon con il tuo latte, perchè ogni tanto non te lo tiri via e quando capita "quella volta", gli dai il latte messo via? Hai letto al riguardo quindi saprai come conservarlo...
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Fai prima una prova; tiratene un pò.
Mgari riesci a tirarlo a sufficenza per questa poppata di crisi.
Aspettando chi se ne intende,
io posso solo consigliarti quello.
Se riesci a preparare uan giusta quantità di latte tuo nel biberon, riusciresti a dargli quello invece che l'aggiunta.
(che poi magari gli fa schifo e non l'accetta)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked