"stupidino"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lory76

Messaggio da lory76 » ven apr 03, 2009 3:49 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Sappiamo, per commenti incrociati di vari bimbi, che le maestre urlano parecchio in classe, danno anche qualche sculaccione... mettono in punizione i bimbi lasciandoli in classe DA SOLI quando gli altri escono in giardino o in palestra... E un bambino si è proprio rotto un braccio un giorno che era in classe da solo e cercava di arrampicarsi sulla finestra per vedere i compagni in giardino.
Credo che invece di questo dobbiate parlarne.
Stupidino la si puo' pensare diversamente e la si puo' lasciar passare come un'episodio che non portera' nessuna conseguenza grave.
Il resto credo andrebbe riveduto.
A parer mio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 3:49 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto: Sappiamo, per commenti incrociati di vari bimbi, che le maestre urlano parecchio in classe, danno anche qualche sculaccione... mettono in punizione i bimbi lasciandoli in classe DA SOLI quando gli altri escono in giardino o in palestra... E un bambino si è proprio rotto un braccio un giorno che era in classe da solo e cercava di arrampicarsi sulla finestra per vedere i compagni in giardino.
Ecco queste invece sono cose su cui prendersela e anche seriamente.

Mi spiace ma uno sculaccione da parte di una maestra lo ritengo ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE.

Lasciare un bimbo solo in classe criminale (oltre che lesivo della sua salute visto che il sole fa bene e l'attività fisica pure)
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 3:56 pm

Infatti con le altre mamme stiamo proprio cercando ci capire quanto di vero ci sia... Perchè spesso i bimbi travisano realtà e finzione.
Per questo stiamo cercando di mettere assieme degli episodi per vedere come li raccontano i bimbi, e una volta messi insieme tutti i fatti vogliamo farlo presente alle maestre e chiedere spiegazioni.
Nau

Messaggio da Nau » ven apr 03, 2009 4:00 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Nau, io non ho detto nulla alla maestra, e non credo dirò nulla, ma visto che di due maestre che lavoranop nella stessa classe la stessa parola una la dice e l'altra la rimprovera, un po' il dubbio mi viene...

Poi è soggettivo, come dicevo, a me è sempre stato insegnato che STUPIDO è lesivo dell'intelligenza di una persona e non si dice... e vedi, per me stupido è sullo stesso piano di cretino, che anche tu giudichi da non dire...

Con questo non voglio dire che di parolacce non ne scappino, e peggiori, anche se si cerca di evitare...

Io non voglio di certo andare a bacchettare le maestre, e anzi, non faccio mai commenti su di loro con Nicola vicino, visto che per lui sono dei riferimenti e tali devono rimanere, anche se poi parlando con le altre mamme tutte o quasi abbiamo avuto la stessa impressione, e cioè che aspettino le 16.30 per poter andare a casa.
Sappiamo, per commenti incrociati di vari bimbi, che le maestre urlano parecchio in classe, danno anche qualche sculaccione... mettono in punizione i bimbi lasciandoli in classe DA SOLI quando gli altri escono in giardino o in palestra... E un bambino si è proprio rotto un braccio un giorno che era in classe da solo e cercava di arrampicarsi sulla finestra per vedere i compagni in giardino.
Bè....su questo devi proprio andare a chiarire secondo me.In ogni caso,"stupido!" è ben diverso da "stupidino..."
stupido è un insulto,stupidino è affettuoso. Ripeto,secondo me le cose gravi sono altre. Hai detto cose molto più gravi ora,e mi stupisco che tu ancora non abbia fatto presente alle maestre che non condividi affatto questi modi di fare.
Se sono intelligenti capiranno.
Nau

Messaggio da Nau » ven apr 03, 2009 4:02 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Infatti con le altre mamme stiamo proprio cercando ci capire quanto di vero ci sia... Perchè spesso i bimbi travisano realtà e finzione.
Per questo stiamo cercando di mettere assieme degli episodi per vedere come li raccontano i bimbi, e una volta messi insieme tutti i fatti vogliamo farlo presente alle maestre e chiedere spiegazioni.
Ma scusa eh......avete bisogno di essere in gruppo?
Non puoi andare dalle maestre e dire:"mio figlio mi ha riferito questo e questo,vorrei dei chiarimenti?"
Io farei così.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 4:10 pm

Per Nicola stupidino è uno stupido piccolo, per esempio...

Per le cose più gravi, come ho già detto, sto già verificando con altre mamme.
Sul non lasciarli soli in classe già lo abbiamo fatto presente e seccate ci hanno risposto che non possono essere in due posti contemporaneamente... VERO! Abbiamo suggerito altre punizioni, tipo portarli in giardino, in modo da averli sotto gli occhi, ma lasciarli seduti sulla panchina invece che farli giocare... ma ci hanno seccamente detto che le maestre sono loro.

Non avevo inizialmente scritto il resto perchè su quelle e altre cose già stiamo facendo presente la nostra opinione alle maestre...

Avevo aperto questa discussione proprio perchè questo episodio dello stupidino lo sento un diagio prima di tutto MIO... e poi non mi piace andare in conflitto con le maestre, non per cose non gravi, appunto...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 4:12 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto: ma ci hanno seccamente detto che le maestre sono loro.
.
Quindi LORO devono controllare i bambini e non lasciarli mai soli.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 4:12 pm

Nau ha scritto:Ma scusa eh......avete bisogno di essere in gruppo?
Non puoi andare dalle maestre e dire:"mio figlio mi ha riferito questo e questo,vorrei dei chiarimenti?"
Io farei così.
Perchè più di una volta, mamma per mamma, si è sentita dire che il bimbo ha molta fantasia e che loro non sculacciano assolutamente. (per esempio sullo sculaccione...)
Uno.
Due.
Tre.
Quando però ci siamo trovate più mamme a discutere di questa cosa ci siamo rese conto che forse non è fantasia del bimbo come detto dalla maestra...
Rispondi