Quesito

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer apr 15, 2009 9:12 pm

Ciao cucciola, fra poco farai la primo eco e vedrai che tante ansie e tanti dubbi passeranno....
In bocca al lupo


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer apr 15, 2009 10:06 pm

Anche io avevo tantissimo fiatone, e da subito mi sono chiesta se fosse legato alla gravidanza....e di notte le prime settimane mi alzavo spessissimo per fare pipì, anche tre volte (e quando lavoravo, le mie nottate duravano solamente 4 ore!!) Poi con il tempo è andata meglio...adesso mi alzo una volta e basta :))
Cerca di viverla con maggiore serenità, questo periodo ti resterà dentro per tutta la vita!!!!
Tieni presente che in questo momento nel tuo corpo c'è in atto una tempesta ormonale, una creatura si sta formando dentro di te! E' normale che si notino dei cambiamenti, delle diversità...in gravidanza persino la respirazione cambia così come anche il volume e la composizione del sangue! Immagina cosa avviene dentro di noi....
cucciola83

Messaggio da cucciola83 » gio apr 16, 2009 7:13 pm

Allora...io mi alzo solo una volta per fare pipi' e ho anche in concomitanza fastidi un po' dietro ai reni e e alla schiena piu' qualche leggero fastidietto alla pancia....nausea invece quasi mai...forse l'ho avuta una o due volte quando nn sapevo niente e una il giorno dopo che ho saputo...che dirvi? sono felicissima. Pero' ho paure spesso parlando con il mio amore dico ma davvero fagiolino e' qui con noi? e' vero che rimarra' con noi per sempre?....non so se riuscite a capirmi.
Mia nonna ha mantenuto una calma paurosa quando gliel'ho detto forse era scioccata cosi' tanto che nn ha avuto reazioni....a mio nonno non gliel'ho detto dovevamo aspettare...ma alla fine mia nonna gliel'ha detto so solo che quel pm hanno fatto una specie di tavola rotanda loro con alcuni dei miei zii...perche'si dice che speciemio nonno aveva un po' abusato il colpo!!!:)...con me sono gentilissimi
cucciola83

Messaggio da cucciola83 » gio apr 16, 2009 8:08 pm

Ragazze ho isogno di voi e di mantenere la calma....ho sentito una cosa bruttissima ho sentito mia nonna che diceva al telfono di casa alla donna che viene da noi da quando ero piccola speriamo alla Madonna chenon sia vero io spero che nn sia vero.....nonsapete come mi sento agitata!!!COME SI FA A DIRE UNA CATTIVERIA DEL GENERE?!!!MI VIENE DA PIANGERE....io lo desidero cosi' tanto....e anche il mio amore e lei sento che dice una cosa del genere
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio apr 16, 2009 8:29 pm

quanti anni ha tua nonna?
cucciola83

Messaggio da cucciola83 » gio apr 16, 2009 8:32 pm

82 PER ME HA DETTO LACATIVERIA PIU' GRANDE CHE POTESSE DIRE!!! credimi mi ha fatto un male inspiegabile...e' come se mi avesse dato un calcio in pancia peggio!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio apr 16, 2009 8:48 pm

perchè non glielo dici? affrontala!
mia mamma non è mai arrivata a tanto, ci mancherebbe! ma le primissime settimane di gravidanza era tutta preoccupata "e come farete? potevate aspettare ancora un anno! e il lavoro? e non stai bene! e non ti rendi conto di che voglia dire..." ecc..
Da notare: ho 34 anni!
Io un giorno l'ho affrontata e le ho detto chiaramente che se voleva continuare ad avere un buon rapporto (ottimo in realtà) con me, avrebbe dovuto cambiare atteggiamento perchè ero stufa di vedere la sua faccia tragica quando qualcuno le faceva gli auguri per la sua prima nipotina, perchè per me era un momento magico e felice e non l'avrei più coinvolta in nulla se avesse continuato a fare la tragedia greca.
E' rimasta un pò scioccata (sono stata molto diretta e dura) poi ci ha ripensato.
Ha smesso di commentare, ha cercato di essere utile ed ora......NON VEDE L'ORA CHE NASCA, LE COMPREREBBE TUTTO QUELLO CHE VEDE, si è squagliata quando le ho messo la sua mano sulla mia pancia per farle sentire i calci.
Tua nonna è di un'altra generazione, un'altra mentalità di sicuro. Ma la franchezza è d'obbligo anche per te. Dille quanto ti ha ferito e dille che sei felice e che deve esserlo anche lei e se non lo è non accetti che vengano fatti certi commenti su di te e sulla tua gravidanza.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio apr 16, 2009 9:11 pm

lunetta ha scritto:perchè non glielo dici? affrontala!
mia mamma non è mai arrivata a tanto, ci mancherebbe! ma le primissime settimane di gravidanza era tutta preoccupata "e come farete? potevate aspettare ancora un anno! e il lavoro? e non stai bene! e non ti rendi conto di che voglia dire..." ecc..
Da notare: ho 34 anni!
Io un giorno l'ho affrontata e le ho detto chiaramente che se voleva continuare ad avere un buon rapporto (ottimo in realtà) con me, avrebbe dovuto cambiare atteggiamento perchè ero stufa di vedere la sua faccia tragica quando qualcuno le faceva gli auguri per la sua prima nipotina, perchè per me era un momento magico e felice e non l'avrei più coinvolta in nulla se avesse continuato a fare la tragedia greca.
E' rimasta un pò scioccata (sono stata molto diretta e dura) poi ci ha ripensato.
Ha smesso di commentare, ha cercato di essere utile ed ora......NON VEDE L'ORA CHE NASCA, LE COMPREREBBE TUTTO QUELLO CHE VEDE, si è squagliata quando le ho messo la sua mano sulla mia pancia per farle sentire i calci.
Tua nonna è di un'altra generazione, un'altra mentalità di sicuro. Ma la franchezza è d'obbligo anche per te. Dille quanto ti ha ferito e dille che sei felice e che deve esserlo anche lei e se non lo è non accetti che vengano fatti certi commenti su di te e sulla tua gravidanza.
Quoto in tutto e per tutto.
C'è solo un modo....affrontarla!!!!
Ricorda che TU, TU e soltanto TU sei la responsabile delle TUE azioni ed in quanto tale, sei padrona della TUA vita.
Lei è per te un affetto molto caro, e di certo non è bello quello che ha detto...ti ha ferita, e penso sia giusto che tu esprima con lei ciò che hai dentro...altrimenti il vostro rapporto potrebbe incrinarsi...sarebbe inevitabile.
Non siete sposati? Non vivete insieme? A parte che per fare un figlio non bisogna esser necessariamente sposati, e poi....vi amate, questo figlio lo volete entrambi, e sistemerete ogni cosa...prenderete la vostra casetta e la metterete su come più vi piace.
Fatti vedere determinata e tenace....solo con i fatti puoi dimostrarle che ormai non sei più una bambina.
Rispondi