allarme varicella,cè il paese pieno...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

allarme varicella,cè il paese pieno...

Messaggio da hellokittosa » ven apr 03, 2009 10:34 am

così ha detto il pediatra di mattia appena contattato proprio perchè mattia è pieno di puntini nooooooooooo..........proprio ora ke ho chris di pochi gg...ho una paura ...però dicono ke è coperto perchè lo sto allattando speriamo...il pediatra dice di non farli stare a contatto ma come fai io gli ho detto di non andare vicino a christian ma non posso blindarlo... :cry:


Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » ven apr 03, 2009 10:41 am

Anch'io so che con l'allattamento al seno i rischi che la prenda sono pochi! Stai tranquilla,magari spiega a Mattia che finchè ha i puntini non deve andargli vicino... Ti faccio tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxx :marika:
demy

Messaggio da demy » ven apr 03, 2009 10:52 am

anche io so che se lo allatti e coperto
prò la paura e tanta lo stesso
l'unica cosa che puoi fare e tenerlo sott'occhio
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » ven apr 03, 2009 10:59 am

ehhh si devo stare attentissima,ma nei gg scorsi ke era in incubazione l ha baciato...è pericoloso anche quando è in incubazione??o solo quando ha i puntini boh???grazie degli incrociniiiii!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven apr 03, 2009 11:01 am

a me risulta che sia coperto per i primi 6 mesi dagli anticorpi passati con la gravidanza! se lo allatti tu a maggior ragione non dovresti temere, anche se è difficile;
mio figlio minore l'ha presa a 9 mesi, e al contrario della sorella che l'aveva contagiato è stato curato con antivirale e antistaminico, per soffrire meno
antobaby

Messaggio da antobaby » ven apr 03, 2009 2:39 pm

il mio DAvide l'ha presa dalla sorellina a 3 mesi nonostante lo allattassi esclusivamente al seno. e il fratellino di una compagna di scuola di Giulia l'ha presa a 15 giorni (infettato anche lui dalla sorellina). però entrambi i bimbi l'hanno presa in forma leggerissima, proprio leggerissima (niente febbre e pochissime vescichette) anche perchè il pediatra ha prescritto da subito un'antivirale. x l'incubazione, sono contagiosi da circa un paio di giorni prima che compaiano le veschichette... proprio fetente questa varicella...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven apr 03, 2009 4:33 pm

Io mi illudevo che avendola avuta poteva evitarla per il primo anno di vita,
come mi era stato detto.
invece l ha fatta.
a 3 mesi amore bello.
Fortuna leggerissima....

Cerca di farli stare poco a contatto, ma non serve a gran che vivendo nello stesso posto.
Dai speriamo solo nella fortuna.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 4:41 pm

visto che tu allatti è molto più probabile che sia protetto dai tuoi anticorpi oltre che da quelli che gli hai passato in gravidanza.
Essendo piccolissimo la cosa vale ancora di più.
Speriamo dai.
Rispondi