bassotto geloso,,

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cinzia Ci

bassotto geloso,,

Post by Cinzia Ci »

Ciao a tutte!Avevo già chiesto consigli durante la gravidanza su come avrei dovuto comportarmi con il basotto dopo che sarebbe nato Federico..ed ora eccomi qua..
Le cose con lui non vanno molto bene..è parecchio geloso soprattutto quando allatto e il più delle volte lo metto sul terrazzo perchè ho paura possa fare del male al bimbo..salta continuamente addosso a chiunque tenga in braccio Federico,poi si butta a terra a pancia in su per farsi fare le coccole..e poi piange in continuazione..e questo comportamento ce l'ha anche quando ho il bimbo in braccio..
Non mi fido assolutamente anche perchè ultimamente si gira con mio marito e mio suocero quando lo sgridano..e non ascolta per niente..
I miei suoceri spesso lo portano a passeggio e lo tengono a dormire sopra..ma non è loro..e alla luga può dar fastidio..
Premetto che è sempre stato più che coccolato e che ora ho poco tempo per farlo ma che non lo lasciamo in disparte..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!! :bacio:
vic

Post by vic »

povero cagnolino! non saprei come aiutarti, noi abbiamo 3 pincher ma non hanno manifestato gelosie, forse essere in tre è proprio la soluzione, sentono meno il nuovo arrivo.
Ariale

Post by Ariale »

Premetto che la mia cagnolina vive in giardino e quindi è un pò diverso, però posso dirti cosa ho fatto e faccio per non farla ingelosire. Appena siamo tornate a casa dall'ospedale ho iniziato a farle annusare qualcosa di Arianna, nello specifico qualche pannolino usato dove il suo odore era più forte. Ora la porto spesso in giardino (l'avrei fatto anche prima ma l'inverno non me lo ha consentito più di tanto) e tenendola in braccio le faccio osservare a vicenda, offro alla cagnolina uno stick o un biscotto con Arianna in braccio, la coccolo verbalmente e cerco di non sbaciucchiare troppo Arianna in sua presenza.
Mi rendo conto che se il vostro bassotto vive in casa con voi è più difficile avere queste accortezze e per lui è più evidente il cambiamento che è avvenuto.
Locked