Ho trovato un cane :D

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 02, 2009 2:49 am

miii ecco perchè era per strada! ah ah
Sinceramente non so come si insegna, noi i cani li abbiamo sempre avuti fuori, ma immagino sempre col NO quando la fa dentro e le coccole e le ricompense quando invece la fa fuori...


Anne79

Messaggio da Anne79 » gio apr 02, 2009 6:11 am

alemia ha scritto:ma ...è BOLT! ahahah il nuovo cartone della disney, non hai presente?
è lui, che carino :)
Infatti..l'ho pensato subito!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 02, 2009 10:16 am

Lo si porta fuori spessissimo, gli si fanno tanti complimenti quando la fa fuori (magari un piccolo bocconcino) e non lo si sgrida quando la fa in casa, perché non lo fa per fare un dispetto, ma lo si prende e lo si porta fuori "al volo" se lo vedi al momento, sennò pulisci bene e nient'altro.
Se è un maschio dovrebbe anche imparare meglio a trattenersi, per la voglia di marcare il territorio.

Armatevi di tanta pazienza e ne sarete premiati, ma i primi tempi bisogna davvero mettere in conto di uscire taaante volte e pulire altrettante.
Comunque, magari potrai vedere se ha dei "ritmi" (per esempio a distanza di quanto tempo da quando ha mangiato).
silvi77

Messaggio da silvi77 » gio apr 02, 2009 10:28 am

si si è Bolt..belllissimo..e complimenti a te per il gesto !!!
spero rimanga con voi..ha due occhioni dolcissimi !!

sicuramente è abituato a star fuori se la fa ovunque..

avendo un anno è un pò dura..e impiegherete più tempo..comunque consiglio , finchè non si abitua , di portarlo spesso fuori e di premiarlo ogni volta che fa la pipì o pupù fuori. Ti prepari prima di uscire un pò di pezzettini di formaggio o di wurstel..o vedi tu..e appena ha fatto i suoi bisogni gli dici "bravo" e gli dai il premietto . Ci vuole costanza e paziena lo so , ma garantisco che in una settimana risolvere il problema .

Puoi abituarlo anche a fare i bisogni in casa . Nel senso che se non puoi portarlo spesso fuori gli crei un angolo della casa "suo" dove metti un foglio di giornale o i panni assorbenti (ma diventa una spesa) e ogni volta che lo vedi che sta per farlo lo prendi..lo metti sopra il giornale..appena finito "bravo" e premietto..e così finchè non impara.

io l'ho sempre fatto con i cuccioli che crescevo , ma sicuro a un mese i cuccioli imparano più velocemente , anzi non avendo abitudini eseguono velocemente. Ora il tuo cucciolo avendo un anno , ha già le sue abitudini e sarà un pò più lunga , ma se sarete bravi e userete modi gentili e premietti vedrai che imparerà alla svelta !
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 02, 2009 10:28 am

viola 52 ha scritto:speriamo che nessun bimbo stia piangendo per averlo smarrito.
Beh, potevano microchipparlo allora... hai notato se ha il tatuaggio (orecchie o interno coscia)? Quello nel Lazio è obbligatorio (se non ha il microchip... anche se così giovane dovrebbe essere microchippato)... credo che ci sia anche una multa per chi non mette il microchip al cane, sai?
Ambra ha scritto:come si insegna a farlo pisciare e cagare al posto giusto,ossia aspettare e farla per strada?
bella domanda... le mie ancora me la fanno in casa. .. l'idele sarebbe beccarlo in flagranza di reato e, scuotendolo dalla collottola, sgridarlo (è così che i cani si sgridano tra loro) tenendogli il muso vicino alla pipì/cacca. Poi lo porti fuori... se è un maschio è facile che ti rifaccia pipì fuori... lì lo premi.



Alza già la zampa per far pipì?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio apr 02, 2009 11:14 am

Sembra un Jack Russell!
E' carino da morire, con quegli occhioni e gli orecchi da pipistrello.
silvi77

Messaggio da silvi77 » gio apr 02, 2009 11:26 am

Flavia75 ha scritto:


bella domanda... le mie ancora me la fanno in casa. .. l'idele sarebbe beccarlo in flagranza di reato e, scuotendolo dalla collottola, sgridarlo (è così che i cani si sgridano tra loro) tenendogli il muso vicino alla pipì/cacca. Poi lo porti fuori... se è un maschio è facile che ti rifaccia pipì fuori... lì lo premi.



Alza già la zampa per far pipì?
perdonami , ma questo metodo è assolutamente sbagliato e controproducente ! è vero che la mamma con i suoi cuccioli li sgrida prendendoli o mordendoli nella collottola , ma non certo per questioni come queste , anche perchè non conoscendo il suo passato non si può sapere che tipo di imprinting abbia ricevuto dalla madre..se l'ha ricevuto soprattutto , quindi non si può sapere se lui conosce il gesto della collottola . E anche il muso sulla pipì o cacca , sono leggende metropolitane o vecchi modi che non hanno mai portato a nessun risultato , se non l'umiliazione del cane , ma più di tutto crea confusione e il cucciolo diventa diffidente verso di voi .

se capita che , soprattutto in questi primi giorni , vedendovi arrivare faccia qualche goccia di pipì per la felicità , non sgridatelo , siate indifferenti e fategli le coccole che merita , altrimenti confonderà la sua eccitazione e felicità per una cosa sbagliata..e un cucciolo triste ha più difficiltà ad apprendere gli insegnamenti !
quando poi imparerà i vostri orari e le vostre uscite ed entrate da casa , capirà che è normale che andiate e veniate da casa e sarà sicuro felice di rivedervi , ma non con la sovraeccitazione che ha sicuramente adesso.


scusa se mi son dilungata..andrei avanti ore con questi argomenti..
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio apr 02, 2009 11:30 am

Io non posso purtroppo dare alcun contributo educativo, il cane che avevamo era una creatura abbastanza allo stato brado. Aveva tentato lui di addestrarci, poretto, ma con nessun risultato.
Rispondi