Cura dei dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » mar mar 31, 2009 5:30 pm

Anche la mia pediatra mi ha detto di non usare il fluoro e anch'io ero un pò perplessa,poi ho parlato con la dentista che mi ha rassicurato,però mi ha detto di lavargli i denti, le gengive e la lingua dopo che ha mangiato solo con l'acqua! Io ho comprato due spazzolini,uno è al bagno ed è quello ufficiale,l'altro lo usa come un gioco però inizia a prenderci dimestichezza...
Altra cosa,quando laviamo i denti lo portiamo con noi in bagno e gli spieghiamo quello che facciamo e poi coinvolgiamo anche lui lavandoglieli!!


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar mar 31, 2009 5:31 pm

Mangia solo i biscotti plasmon occasionalmente a merenda o a colazione o il gelato ma alla frutta quando fa bello epr merenda. Succo di frutta si e no una volta a settimana, solitamente quando usciamo dalla piscina.
Eh sì è stata molto precoce, dai 4 ai 6 mesi ha messo i primi 6 denti e in altri 6 mesi gli altri 6; ora siamo fermi con le gengive che si rigonfiano a tratti, ma nessuno buca.

Sommando le vostre risposte direi che non lo prendo ora tanto o non serve o sarebbe cmq troppo tardi, mi fido della pediatra senza pensare sempre male :ok:
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 5:32 pm

lenina ha scritto:
Naturalmente dipende anche molto dalla predisposizione.
questo probabilmente fa la differenza. con una bocca come la mia, il mio dentista ha preferito non rischiare, si vede.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 5:35 pm

lenina ha scritto:
Di base la cosa migliore sarebbe bere l'acqua del rubinetto (ricca di fluoro di solito) o acque non troppo dolci questo è sufficiente a evitare carenze.
si vede che non abiti a milano :cisssss: mai bevuta acqua del rubinetto. qui non si usa proprio. forse per questo che il medici che frequento hanno ritenuto opportuno il fluoro.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar mar 31, 2009 5:35 pm

marte71 ha scritto:questo probabilmente fa la differenza. con una bocca come la mia, il mio dentista ha preferito non rischiare, si vede.
Può essere. Io ad esempio sono molto più preoccupata per i denti storti che purtroppo da parte mia ci passiamo di generazione in generazione che non delle carie, ma speriamo abbia preso dalla parte paterna
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 31, 2009 5:35 pm

ah comunque io (purtroppo) dal dentista ci sono stata proprio oggi.
E a parte il fatto che dopo la pulizia la bocca mi fa male si è parlato del bimbo lui mi ha consigliato di dargli invece dell'acqua in bottiglia l'acqua del rubinetto appunto.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 31, 2009 5:39 pm

L'incubo dei denti storti ce l'ho anch'io.
Mio marito ha il palato stretto, un problema di prognatismo mandibolare e bruxa come un dannato, infatti si sta spaccando tutti i molari.
Io invece ho denti morfologicamente perfetti (anche se mi manca un molare, purtroppo).

Chissà da chi prenderà il mio Nano? É una lotteria, purtroppo.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar mar 31, 2009 5:40 pm

lenina ha scritto:ah comunque io (purtroppo) dal dentista ci sono stata proprio oggi.
E a parte il fatto che dopo la pulizia la bocca mi fa male si è parlato del bimbo lui mi ha consigliato di dargli invece dell'acqua in bottiglia l'acqua del rubinetto appunto.
Vedi a volte uno pensa di fare del bene nel fare mille attenzioni e si crea problemi magari anche inesistenti, nel senso che io non le do mai l'acqua del rubinetto per paura ed invece... Io abito in collina, l'acqua è buona, potrei provare!
Rispondi