"dosi" latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

"dosi" latte vaccino

Messaggio da Loriangel » mar mar 31, 2009 12:56 am

sono passati tanti anni dal grande e allora chiedo a voi ......
vorrei passare al latte vaccino per angela che fa un anno ad aprile , solo che non ricordo più esattamente le vere procedure.
bisogna provare a diluire il latte con acqua ,ma quanta?
questo solo la mattina oppure per ogni biberon di latte?
aiutatemi a ricordare! :ehehe:
grazie!


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar mar 31, 2009 2:24 am

bohh! :cisssss:
Io credo di averlo dato direttamente, non diluito, invece che un biberon gliene davo 3 dita in un bicchiere tanto loro erano abituati al seno, quindi niente biberon.
Io non l'ho diluito anche perchè lo assumevano già da tempo negli alimenti, che so, nel purè per esempio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 31, 2009 7:09 am

Angela posso permettermi di consigliarti di provare prima a reintrodurre i formaggi se ancora non lo hai fatto?
Giusto per valutare la reazione prima di dare il latte vaccino.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar mar 31, 2009 8:28 am

Io ad Alice sono passata direttamente dal latte in polvere a quello vaccino quando ha compiuto l'anno,senza diluirlo.Però Alice già mangiava lo yogurt a merenda e tutti i vari tipi di formaggi,quindi sapevo già che non aveva allergie o fatica a digerire i latticini.Alice beve 180 ml la mattina con 2 biscottini,perchè non è una gran bevitrice di latte.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 8:51 am

Loriangel ha scritto:sono passati tanti anni dal grande e allora chiedo a voi ......
vorrei passare al latte vaccino per angela che fa un anno ad aprile , solo che non ricordo più esattamente le vere procedure.
bisogna provare a diluire il latte con acqua ,ma quanta?
questo solo la mattina oppure per ogni biberon di latte?
aiutatemi a ricordare! :ehehe:
grazie!

io usavo il biberon da 330 mL, all'inizio facevo mezzo di latte e mezzo di acqua solo che Leonardo non lo voleva .. quindi passai ben presto al latte intero (aveva 12 mesi) e da lì .. un amore infinito: il "piccino" beveva circa 1 litro di latte (3 bibe da 330 ml) più il mio latte di sera ... e il litro di latte continuò a prenderselo fino ai TRE ANNI DI ETA'!!!!!!!
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar mar 31, 2009 9:20 am

La mia pediatra dice di diluire solo nel caso si passi dal latte materno a quello vaccino; nel caso di precedente allattamento artificiale non occorre diluire
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar mar 31, 2009 12:11 pm

lenina ha scritto:Angela posso permettermi di consigliarti di provare prima a reintrodurre i formaggi se ancora non lo hai fatto?
Giusto per valutare la reazione prima di dare il latte vaccino.
allora i formaggi non li ancora introdotti ,ma lo yogurt sì il pomeriggio e vedo che non ha grossi problemi , però è meglio sperimentare come dici tu con i formaggi .
grazie
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar mar 31, 2009 12:15 pm

mi fa piacere comunque leggere le vostre risposte : c'è chi dice di diluire , chi no . insomma pareri diversi . io andrò a tentativi vedendo la sua reazione, ma per il momento attendo è raffreddatissima , piagnona con denti che stanno uscendo , quindi apsetterò quando starà un pochino meglio .
Rispondi