Movimenti fetali intensi e molto frequenti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
eli.sa

Movimenti fetali intensi e molto frequenti

Messaggio da eli.sa » lun mar 30, 2009 3:26 pm

Secondo voi e la vostra esperienza di mamme, c'è correlazione tra i movimenti fetali molto intensi e frequenti e il futuro carattere del bimbo/a?

Me lo sto chiedendo perchè da qualche settimana Linda, nel pancione, non mi dà un attimo di tregua... scalcia veramente tanto e molto forte. Non solo quando sono rilassata sul divano o stesa a letto ma anche quando mangio, quando sono in piedi, quando passeggio, mentre guido... insomma... mai un attimo di pace! A volte penso che sarà una bimba impegnativa una volta nata... sarà così secondo voi?

Quando Tommy era nel pancione si muoveva, sì, ma non in modo così esagerato!!!!! ed è sempre stato un bimbo molto tranquillo!
:mumble: :mumble: :mumble:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 30, 2009 3:37 pm

aa guarda...gabriella si muovea "normalmente" infatti èp sempre stata una bambina "normale.

ivan al contrario era un terremoto sia nella pancia che nella vita extrauterina...
quindi...ahahah...

pero' ora aparte gli scherzi non so se esiste una correlazione fondata!!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun mar 30, 2009 3:40 pm

riccardo e samuele si muovevano tantissimo ma una volta nati erano abbastanza tranquilli caratterialmente, samuele soffriva molto di coliche ma non l'ho nemmeno correlato al discorso dei movimenti.
Ora in pancia ne ho due e si muovono come forsennati, ma è così bello sentirli....
marte71

Messaggio da marte71 » lun mar 30, 2009 4:10 pm

giorgia nella pancia era abbastanza tranquilla. anzi tranquilla proprio direi. quando ho aperto la porta di casa è scoppiato l'inferno invece, vedi tu. non credo ci sia molta attinenza ecco :-)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun mar 30, 2009 6:30 pm

matteo lo sentivo poco e d era delicato ora e' un terremoto...ora dato che kevin e' un terremoto in pancia...mi devo preoccupare?!
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » lun mar 30, 2009 6:32 pm

Giorgia si muoveva pochino...era tranquilla...in pancia....
poi una volta nata è sempre stata un terremoto :vavi:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 30, 2009 6:43 pm

Arianna in pancia era molto agitata (fai conto che alla nascita aveva quattro giri di cordone attorno al collo e ho sofferto di coliche renali per i suoi movimenti), e anche adesso, quando è sveglia, non sta mai ferma con braccia e gambe.
Da un punto di vista motorio è un terremoto, però di carattere è abbastanza tranquilla.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 30, 2009 7:58 pm

è quello che mi chiedo io...
Nicole in pancia era terribile,ma almeno al notte stava buona..
poi è nata ed era un terremoto.!
Alexa in pancia era tranquillissima si muoveva il giusto ..è nata tipo cicciobello,mangiava e dormiva...
questo piccolo è un uragano...non sta MAI MAI MAI fermo,nemmeno la notte,quindi sono parecchio preoccupata,nonostante la speranza sia l ultima a morire..magari si sfoga in pancia e poi fuori è un angelo...mah!!
Rispondi