Allora quasi nasce kevin e io mi decido solo ore di raccontare il mio primo parto...beh meglio tardi che mai!!!!
Allora, una gravidanza pesante per i miei chili, ben 32, sola a firenze, i miei sono di bergamo e con mille proccupazioni, lavoo, casa la mia schiena etc, ma arrivata al settimo mese tranquilla.
alla visita del 7 mese la mia gine mi ha trovato il collo dell'utero colpletamente accorciato e matteo che era gia' li con il testone infatti lo sentivo propio basso, quindi mi ha messo a riposo e cosi' e ' passto un mese.
Il26 aprile 2006 vado per fare una visita dalla mia gine di controllo e vede il pancione aumentato enormemente, nonostante facevo le visite tutti i mesi si sentiva in dovere di fare un eco di secondo livello perche' secondo lei c'era troppo liquido, quidni mi chiese di andare il giorno dopo all'ospedale di careggi dove lei lavorava, edove avrei partorito per fare questa eco.
il27 alle 14 ero li con mio marito in reparto, arriva un infermiera, mi guarda e mi dice, e' la signora V.E. eio si , a la dott P. la sta aspettando nel reparto di ginecologia (maternita e ginecologia erano ben divisi).
allora andai di la dove trovai la mia gine e mi porto' di nuovo in maternita' (faceva caldo, io ero enorme, ansiosa e odio girare x ospedali), mi fece passare davanti a tute le mamme in attesa di un eco di controllo e feci questa eco, era tutto ok, il liquido era leggermente di piu', ma soprattutto il bimbo era piu' grande, beh, mi disse, arriverai a fine e lui sara' circa di 3kg e 500 +0- c'era anche un ecografista e lui mi stimo' il peso.
dopo aver salutato la gine eringraziata per questo favore, io e mio marito ci siamo incamminato verso l'uscita, una volta arrivati davanti all'uscita guardai la scritta maternita' pensando a me che tra un mese sarei diventata mamma propio li,invece...
cammino per 2 o 3 metri e perdo l'equilibrio, mio marito mi vede barcollare, lascia la borsa, le carte che aveva in mano e cerca di afferrarmi per un braccio, lo sento ma niente gli sfuggo e booom, giu' di pancia.
Sento lui urlare, no betty no...propio ora....
questo e' quello che mi ha fatto stare male, mio marito che nn ha mai avuto paura di niente pallido come un lenzuolo che ha paura propio ora di nn potere piu' stringere suo figlio. Da li io nn capisco piu' niente, mi portano dentro degli infermieri con la barella, obbligandomi a nn alzarmi, io sento matteo muoversi in un modo strano. e piango.
Mio marito fa chiamare la mia gine che corre in ps maternita' e mi visita, il collo e' come prima, e va bene, facciamo un eco, matteo si e' spostato, nn e' piu' incanalato, ma nn mi devo preoccupare perche' manca un mese quindi si sistema da solo dato il suo peso. Faccio un monitoraggio e va tutto ok. mi mandano a casa.
dopo 40 minuti nel traffico e un silenzio pauroso in macchina, arriviamo a casa salgo le scale, vado in bagno e mi trovo innondata di sangue, io piango, chiamo la gine che mi dic edi tornare la.
dopo altri 40 minuti , arriviamo e mi attaccano al monitoraggio, leggeri contrazioni, mi tengono la notte,per sicurezza ma devo stare tranquilla nn e' niente,io penso che sono solo di 35 settimane e piango tutta la notte, la mia prima notte lontana da marito
28 aprile la mattina ho delle perdite liquidine bianche e marroncine, ma nessuno mi caga, la mia gine nn c'e', alle 18 di sera, mio marito e' stato li tutto il giorno, le perditine aumentano, vado a farmi visitare e appena cerca di visitasrmi , mi si rompono le acque, un lago di acqua calda, come le lacrime che mi scendevano.
Da li iniziano i dolori ogni 3 minuti, torno dopo 3 ore e sono previa al dito, matteo e' messo ancora male e nn incanalato.
29 aprile alle 3 di notte dopo dolori atroci ma davvero forti e vomito, torno li e sono solo di 2 cm!!! matteo e' ancora messo male, ma sta bene, allora la dottoressa mi dice che deve girarlo di qualche cm!!! io nn capisco come possa farlo ma dico va bene, e li ho provato il dolore piu' forte mai provato, lei mi capisce e dopo la manovra mi fa una carezza sul viso come di compassione, e mi dice vadrai ora torni tra due ore e sei pronta....sti cazzi...torno dopo 3 ore e sono di 3 cm.
tutta la notte cosi' con i dolori nn voglio piu' andare a fare le visite, sto nella mia stanza con accanto mio marito che soffre con me questi dolori che mi danno solo 2 minuti di tregua, impegnati a vomitare...
alle 11 di mattina torno a fare la visita e penso almeno a un bel 8 -9 invece niente sono a 5, pero' mi fanno andare in sala travaglio, al piano di sotto...a piedi magari si smuove qualcosa.
alle 13 visita e sono a 7, ancora due ore di dolori e alle 15 decido di mio che nn ce la faccio piu' dopo cosi' tante ore o muoio o lui esce e nessuno mi capisce e maledico la dottoressa che mi ha fatto la manovra perche' se nn l'avesse fatta ora avrei gia' fatto un bel cesareo.
alle 15 dico devo spingere (nn era vero oltre ai dolori nessun sintomo) e comincio a sforzarmi, arriva l'ostetrica eFINALMENTE pure la mia gine, ero di 8, lei mi dice aspetta, io nn ascolto nessuno, cerco la mano di mio marito lo guardo e spingo...cosi' sono andata avanti due ore... ale 17 e 08 e nato matteo...3360kg, meno male e' nato prima tutti mi dicono, nel frattempo era gia' arrivato il pediatra per i prematuri con l'incubatrice, appena l'hanno visto lui mi guarda e mi dice ciao bella e se ne va sorridendo!!!
matteo e' stupendo ha tanti capelli, e' bordo, leggera sofferenza fetale... e io mi sono lacerata da sola per le spinte senza completa dilatazione, ma chissene, lui era gia' caldo sul mio petto che mi guardava esi attaccava al seno e il papa' piu' amorevole del mondo gli tagliava quel corto cordone che aveva, lo faceva a malapena arrivare sul mio petto!!!!
Da li poi sono svenuta e poi sedata per una tachicardia dovuta al dolore, e forse al troppo lungo travaglio, pero' nn me ne fragva niente vedevo mio marito che faceva il bagno a quel topolino che ci avrebbe dato tanto amore.
l'esperienza piu' brutta ma piu' bella della mia vita....
come e ' nato matteo
-
betty matteo
- Ambasciatore

come e ' nato matteo
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
-
Daniela8477