io non sono d'accordo!!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 01, 2009 8:15 pm

hai ragione mammamara.

è innegabile che ci siano incidenti in cui i cani mordono i padroni.

Però statisticamente è molto più probabile che siano i genitori a fare male ai figli direi che se guardassimo bene le statistiche i nostri figli correrebbero meno rischi ad essere allevati da cani "istintivi" che da genitori "pensanti", ancora di più i bimbi che muoiono in macchina, ancora di più quelli che muoiono perchè hanno viaggiato senza sistemi di ritenuta adatti.

Questo è un fatto.

Dire che è meglio evitare la convivenza con i cani per i rischi che ci sono è come dire che non si debba andare in macchina con i bambini o che è meglio non tenerli con i genitori.

Prestare le dovute attenzioni è giustissime, ma dire cane= pericolo a mio parere è esagerato


Mara

Messaggio da Mara » gio apr 02, 2009 10:33 am

Io dico solo ciò che penso e vivo, senza guardare le statistiche...gli animali devono essere trattati come tali a casa nostra....poi ognuno, come è giusto che sia, si comporta come meglio crede
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 02, 2009 12:14 pm

mammamara ha scritto:gli animali devono essere trattati come tali a casa nostra....
:mumble:

Scusami ma non capisco questa frase
Che vuol dire?

Come devono essere trattati gli animali?

Non credo che ci sia qualcuno qui che apparecchia a tavola per il cane....

:mumble: :mumble:
Ariale

Messaggio da Ariale » gio apr 02, 2009 12:56 pm

Flavia75 ha scritto: :mumble:

Scusami ma non capisco questa frase
Che vuol dire?

Come devono essere trattati gli animali?

Non credo che ci sia qualcuno qui che apparecchia a tavola per il cane....

:mumble: :mumble:
Apparecchiare no ma ho visto dividere un tramezzino col cane...un morso il cane un morso la padrona uno il cane e uno la padrona...a me sinceramente fa un pò schifo, e con tutto il bene che voglio alla mia pelosetta non ce la farei mai a fare una cosa del genere. Ma i gusti sono gusti. :cisssss:
Mara

Messaggio da Mara » gio apr 02, 2009 2:12 pm

Ariale ha scritto:Apparecchiare no ma ho visto dividere un tramezzino col cane...un morso il cane un morso la padrona uno il cane e uno la padrona...a me sinceramente fa un pò schifo, e con tutto il bene che voglio alla mia pelosetta non ce la farei mai a fare una cosa del genere. Ma i gusti sono gusti. :cisssss:
questo è quello che intendo, non sono d'accordo con chi sbaciucchia sulla bocca il proprio cucciolo dicendogli amore della mamma e li tratta come dei bambini....
Mi è persino capitato che soprattutto le donne di una certa età guardano schifate (per modo di dire..) la mia piccola che cerca di toccare il loro cagnolino....quando dico che gli animali devono essere trattati come tali intendo in questi casi limite...ed anche quelli che fanno mangiare i loro animali a tavola con loro....esistono Flavia, te lo assicuro
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 02, 2009 2:31 pm

mammamara ha scritto:Io dico solo ciò che penso e vivo, senza guardare le statistiche...gli animali devono essere trattati come tali a casa nostra....poi ognuno, come è giusto che sia, si comporta come meglio crede
sul fatto che gli animali debbano essere trattati come tali sono d'accordissimo anche perchè in caso contrario si lede la loro dignità di animali.

quello che non capisco è però perchè spesso "scandalizzi" di più il barboncino vestito che la mucca in allevamento intensivo o la gallina in batteria.
Mara

Messaggio da Mara » gio apr 02, 2009 4:06 pm

lenina ha scritto:sul fatto che gli animali debbano essere trattati come tali sono d'accordissimo anche perchè in caso contrario si lede la loro dignità di animali.

quello che non capisco è però perchè spesso "scandalizzi" di più il barboncino vestito che la mucca in allevamento intensivo o la gallina in batteria.
Questo te lo quoto al 100%, gli animali devono essere trattati da animali, TUTTI, dalla gallina al maiale etc etc..., qui abbiamo parlato solo di cani in prevalenza, ma effettivamente il discorso sarebbe da allargare...
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 02, 2009 4:29 pm

mammamara ha scritto:Mi è persino capitato che soprattutto le donne di una certa età guardano schifate (per modo di dire..) la mia piccola che cerca di toccare il loro cagnolino....
Magari qualcuna è più che schifata è preoccupata... i bambini senza volere possono far male ad un cagnolino... al mio primo cane un bambino fece un buco in testa perchè mosse in modo inconsulto un bastone e glielo sbattè addosso... il bambino si era semplicemente emozionato però Witz si fece male... oppure il loro cane non è buono. Il maschio che abbiamo (mia madre ha tre bassotti e io due) è aggressivo (le mie cugine da piccole gli fecero molto male e lo traumatizzarono e da quel momento Klaus è molto aggressivo con i bambini) e noi lo allontaniamo sempre quando un bimbo si avvicina.


Sul fatto che molte persone esagerano sono d'accordo, le ho viste anch'io e sono d'accordo che non bisognerebbe mai esagerare... e snaturare un animale.


Io da piccola baciavo il tartufo del mio cane... appena mi ha vista, mia madre mi ha detto "ma tu hai visto dove lo mette, quel naso?"
... :sick: ... Ecco... mai più fatto...
Rispondi