Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab apr 11, 2009 10:10 pm

polpit ha scritto:Ci risentiamo fra qualche mese.
quotooooooo
anche io dicevo cosi...anche se per me è iniziato tutto male...dal parto prematuro al va e vieni dall ospedale...e poi i problemi dopo ... sempre tra ospedali e pediatri...
adesso che sta bene sono io ad essere crollata...ma lei è un tornado...corre già per casa e non mi posso girare un attimo che ecco me ne fa una...
mette le mani nel vater, mi distrugge o mangia la carta igienica, mi esce tutto dai cassetti, se si esce non vuole la manina nè il passeggino....ma vuole correre sola...ma è fusa?????? :cisssss: , ecc...
insomma non è facile per niente...ti cambia la vita, il rapporto di coppia, tutto...
ma quando ce l ho fra le braccia che dorme dimentico tutto! :ok:
cmq sì ... cambia tutto... e dipende dal proprio figlio...se è pestifero/a so cazzi! hahahahahaha :ahahaha:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 11, 2009 10:42 pm

caterina ha scritto:In qualunque modo cambierà la mia vita, so che adesso sarà migliore di quelle precedente.....e tutto questo grazie alla mia Kily.
Che rompe, che stressa, che gnola, che caga come chissà cosa, ma è la mia Kily....e io la amo coooooooooosi tanto!
ecco Cate, è quello che continuo a pensare io, ora che Lorenzo ha sedici mesi mi dicono "per ora è tutto facile aspetta i TT" prima mi dicevano "vedrai che quando inizia a camminare sarà dura" prima ancora "vedrai quando inizia a gattonare".

Beh sì è dura.
Ma è bello lo stesso, non c'è ancora mai stato, per fortuna, un momento in cui ho pensato "ma chi me lo ha fatto fare" o in cui ho pensato che senza di lui sarebbe più facile.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 12, 2009 8:37 am

iinfatti lenina..
io ho due figli meravigliosamente pestiferi :D
e lo sono in ogni età..
ma ho sempre cercato di non essere rigida e vedere il lato comico delle situazioni.
farsi una sana risata, rivedere il mondo con gli occhi di un bambino, in cui tutto è gioco e innocenza, aiuta a vivere meglio con i nostri figli.
è una bellissima avventura e si è fortunate a poterlo vivere anche più volte.
un bacio a tutte
dani69

Messaggio da dani69 » dom apr 12, 2009 4:58 pm

Polly ha scritto:quoto
quello in neretto poi .............ma avrai tempo per accorgertene hahahah
E' un cambiamento certo, ma da come lo si vive diventa positivo o può assumere connotazioni negative.
Il cambiamento diventa scelta e mai una rinuncia!
certo polly, il cambiamento è una rinuncia se lo si vive con rassegnazione....
comunque un figlio modifica e se vuoi stravolge la vita, ma quando lo si ha, non si potrebbe pensare ad una esistenza di cui lui (lei) non fosse cardine e perno, imprescindibile.......
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom apr 12, 2009 9:52 pm

lenina ha scritto:ecco Cate, è quello che continuo a pensare io, ora che Lorenzo ha sedici mesi mi dicono "per ora è tutto facile aspetta i TT" prima mi dicevano "vedrai che quando inizia a camminare sarà dura" prima ancora "vedrai quando inizia a gattonare".

Beh sì è dura.
Ma è bello lo stesso, non c'è ancora mai stato, per fortuna, un momento in cui ho pensato "ma chi me lo ha fatto fare" o in cui ho pensato che senza di lui sarebbe più facile.
il punto è che ci sono sempre momenti no.
e ci saranno sempre.
ma che ci posso fare, io sorrido.
e se m'incazzo con lei, dopo 5 minuti sono già lì che me la mangio di baci....
e si, ci sarà sempre qualcuno che mi dirà:vedraaaaaaaaaaaaaaaai.....
e io risponderò:non vedo l'ora di vedere!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 12, 2009 9:55 pm

caterina ha scritto:il punto è che ci sono sempre momenti no.

ecco il punto è questo forse.

La domanda giusta potrebbe essere "i momenti no aumentano davvero con un bambino?"

E per quanto mi riguarda la risposta è no.

Perchè certo che cambia tutto, ma nella vita i cambiamenti sono migliaia.

Il problema è capire proprio se i momenti no (minuscoli o grossi che siano) aumentano in situazioni legate al bambino (come i vari "vedrai" fanno supporre) e per me non sono aumentati assolutamente, non sono aumentati.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 12, 2009 10:01 pm

nemmeno per noi,assolutamente.
anzi, proprio la loro presenza ha mitigato i momenti no.
e ben vengano i vedrai, cate :D
Delly

Messaggio da Delly » mer apr 22, 2009 9:15 pm

il primo per me è stato devastante,perchè stava male e non dormiva mai,ma assestatosi,ecco che tutto è tornato come prima(diciamo nel giro di tre mesi)ora con due ci stiamo organizzando ma oto già che ogni giorno va meglio..ecco,solo non riesco mai,e ripeto mai a far qualcosa senza i bimbi..manco unaparrucchiera!
Rispondi