Succhi di frutta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Succhi di frutta

Messaggio da PiPiPi » lun mar 23, 2009 10:37 pm

Ale in questi giorni beve pochissimo. Se considerate che prende il latte solo a colazione e che per il resto della giornata beve al massimo 40cc direi che la quantità è decisamente inadeguata.

Così stamattina ho chiamato il pediatra e gli ho chiesto se posso dargli del succo di frutta, naturalmente senza zucchero aggiunto e naturalmente solo della frutta che mangia.

Che mi dite voiMamma esperte?

E soprattutto avete marche da consigliarmi? Gli posso dare quelli della Pfanner di cui va ghiotto il papà? :mumble:
Vorrei evitare i vari plasmon e simili visto che non vedo la necessità di un prodotto "per bimbi".


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 24, 2009 7:36 am

Se sono senza zucchero si, il fatto è che se preferisci bio e senza zucchero, e magari + vitamina C, non è facile trovarli fra quelli da adulti (nemmeno fra quelli per bimbi ah ah)
Poi io li preferisco in vetro invece che in tetrapack (ho scoperto che rilascia alluminio, pooc importante se lo usi saltuariamente, ma per un prodotto che si usa regolarmente ogni giorno eviterei)

Tutte queste caratteristiche infatti le hanno quelli della Hipp e quelli della Coop (linea crescendo), entrambi per bambini
fra quelli non bio è buono Yoga Optimum, perchè si trova anche in vetro, è ricco di frutta e con vitamina C, ma lì lo zucchero c'è (e comunque se lo diluisci è poco eh!)

Che ti ha detto il pediatra? io ti consiglio di diluirli comunque, almeno 50 e 50, se lo usi non come merenda o spuntino ma per invogliarlo a bere, e più spesso glielo darai e più è importante che non sia zuccheroso, che non sia in tetrapack, che sia diluito (che sia bio, secondo me).

Pfanner non li conosco ma cercando ho trovato che contengono zucchero e addirittura coloranti (in quello alla mela verde c'è un ingrediente, E133, che son andata a cercare e è un colorante), insomma leggi l'etichetta.
Quelli bio dovrebbero essere a posto anche della Pfanner, ma quelli classici non te li consiglierei.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar mar 24, 2009 8:24 am

Io ad Alice dò il succo di ogni gusto,ma quelli della Mellin o Plasmon che contengono zucchero ma li diluisco con 1/2 succo e 1/2 acqua.Lei li adora e almeno beve un pò,visto che l'acqua non la beve.Se no puoi provare anche con le tisane.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar mar 24, 2009 3:13 pm

mia figlia è più grande (3 anni), comunque quando acquisto i succhi di frutta cerco di prendere quelli che hanno una pecentuale di frutta maggiore (optimum yoga ad esempio è uno dei pochi che ne ha il 70%).
Ne ho scoperta un'altra marca frullix?? è una confezione verde in tetrapack... che ha solo frutta. non la trovo facilemte però!!
Ah io devo comprare per forza il tetrapack. Se non ha la cannuccietta non va bene... e visto che lo vuole bere da sola ho paura che il vetro lo rompa.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar mar 24, 2009 6:39 pm

ma perchè nn le fai una spremuta d'arancio tipo a merenda??
essendo dolce magari gli piace!
cmq io nn credo che i succhi debbano essere utilizati per invogliarlo a bere,altrimenti poi c'è il rischio che ti berrà sempre quello!
cmq ora mi viene in mente....ma fare tu tipo i concentrati con la frutta fresca??boh era solo un'idea,io nn ho mai provato quindi nn saprei!
catemotta

Messaggio da catemotta » mar mar 24, 2009 11:12 pm

io davo camomilla o semi di finocchio sin dai primi mesi di vita e ha dimostrato di gradirli (adesso ha due anni e mezzo e devo cercare di diminuirli!!!) magari è più dissetante del succo i frutta...boh
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer mar 25, 2009 10:22 pm

dani9\6\08 ha scritto:ma perchè nn le fai una spremuta d'arancio tipo a merenda??
essendo dolce magari gli piace!
cmq io nn credo che i succhi debbano essere utilizati per invogliarlo a bere,altrimenti poi c'è il rischio che ti berrà sempre quello!
cmq ora mi viene in mente....ma fare tu tipo i concentrati con la frutta fresca??boh era solo un'idea,io nn ho mai provato quindi nn saprei!
La spremuta gliela faccio spesso dopo pranzo e ne beve un po' ma so che le arance spremute vanno bevute subito sennò perdono tutte le loro buone qualità, e poi dopo un po' si stufa di berla.
Comunque non gli dò i succhi per invogliarlo ma solo per fargli ingerire liquidi visto che in questo periodo non riesco a fargli bere nulla. Normalmente beveva eccome.
Per quanto riguarda i concentrati serve un apparecchio apposito per farli e al momento non mi pare il caso di comprare un altro elettrodomestico.
catemotta ha scritto:io davo camomilla o semi di finocchio sin dai primi mesi di vita e ha dimostrato di gradirli (adesso ha due anni e mezzo e devo cercare di diminuirli!!!) magari è più dissetante del succo i frutta...boh
Anche io camomilla e finocchio, ma in questo periodo non beve nemmeno quelli.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer mar 25, 2009 11:50 pm

angela ha quasi un anno ed io non le ho mai dato un succo di frutta nè comprato nè diciamo casalingo .... evito di farle bere bevande zuccherate anche se pure lei nn beve acqua volentieri , purtroppo.
ecco io piuttisto preferisco darle frutta , tipo pera e mela che contiene già al suo interno acqua e vedo che a lei piace parecchio...
Rispondi