io figlia (?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ariale

io figlia (?)

Post by Ariale »

Sono cresciuta con una madre bulimica, con tutto quello che ne consegue. Da quando c'è Arianna mi chiedo quanto la malattia abbia influito sul nostro rapporto e credo che la risposta sia...non più di tanto alla fin fine. Forse la bulimia è l'alibi con il quale ho sempre voluto celare le svariate mancanze nei miei confronti. Avrei sempre dovuto considerare il rapporto completamente diverso che mia madre ha con mio fratello per capire che la sua malattia c'entrava poco con me, ma forse mi ci sono voluta aggrappare io per sopravvivenza. Ora i suoi comportamenti con Arianna mi stanno sgretolando piano piano questo alibi ed io mi trovo sempre più a condannare quello che prima provavo a giustificare. Non è facile condannare la propria madre e non è nemmeno piacevole...ho sensi di colpa. Io. Lei nemmeno uno.
Non scendo in particolari perchè non credo siano interessanti e perchè ho soltanto trascritto quì i miei pensieri confusi di questo momento...
mammina76

Post by mammina76 »

Prova a lasciarti tutto alle spalle e riparti da qui: tu, tua figlia e tua madre.
Io ho fatto così anche se sono sempre sul chivalà ma per adesso funziona.
Ariale

Post by Ariale »

Quì non funziona...ma grazie mille lo stesso.
Locked