Ancora ombelico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mar 15, 2009 6:48 pm

La garzina ha il solo scopo di proteggerlo da altre infezioni. Non mettendoci niente, nè alcool nè niente, dovrebbe comunque traspirare, non è come un cerotto.
Quello di Rachele butta fuori qualcosina..trovo tipo una crosticina, ogni sera, quando la cambiamo.
Mah...io non mi faccio troppe pare perchè ha un bell'aspetto e non rimetto garzina..


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom mar 15, 2009 6:52 pm

caterina ha scritto:La garzina ha il solo scopo di proteggerlo da altre infezioni. Non mettendoci niente, nè alcool nè niente, dovrebbe comunque traspirare, non è come un cerotto.
Quello di Rachele butta fuori qualcosina..trovo tipo una crosticina, ogni sera, quando la cambiamo.
Mah...io non mi faccio troppe pare perchè ha un bell'aspetto e non rimetto garzina..

Io mi ricordo che il moncone cadde una domenica mattina... E te pareva...
Chiamai in ospedale, da noi sono molto gentili e ti danno consulenza se hai bisogno. Mi dissero di tenere ancora la garzina per un paio di giorni se perdeva ancora del liquidino, però senza bagnare con altro. Due giorni dopo non buttava più niente, l'ho tolta e via di bagnetto completo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 15, 2009 8:00 pm

Io ci ho messo sopra un fazzoletto di stoffa e chiaramente un po' si è sporcato. Verso sera si riduce il gonfio, boh.

Il fatto è che io il bagnetto glielo faccio ogni 2-3 giorni, non vorrei che l'acqua lo peggiorasse.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom mar 15, 2009 8:37 pm

Non hai il Cicatrene in polvere?
Con qualche applicazione si chiude.
Comunque dicono sempre di non usare niente... però quando c'è un po' di infezione pulire con la fisiologica è necessario.
Anch'io tendevo a non fare niente, poi è venuta l'ostetrica (da noi la mandano due settimane dopo il parto) a casa e mi ha sgridato perchè aveva fatto un po' di infezione e io continuavo a non usare niente.
spera78

Messaggio da spera78 » dom mar 15, 2009 10:15 pm

Il cordone di mia figlia dopo 10 giorni non si era cicatrizzato bene, aveva come un pezzo di carne attaccato e ricordo che la pediatra dell'ospedale, glielo bruciò con una spece di penna particolare. Non mi ha dato più nessun problema, non ho dovuto nemmeno più disinfettare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 24, 2009 6:24 pm

Alla fine oggi sono andata in pediatria all'ospedale, perché le cose non miglioravano.

Hanno trovato che l'escrescenza è un granuloma piuttosto grosso, hanno usato l'argento ma non è stato sufficiente per staccarlo, quindi devo aspettare fino a venerdì per vedere se viene via e poi semmai tornare per "finire il lavoro".

Arianna è stata brava, solo verso la fine ha cominciato a piangere, povero animaletto, l'hanno spatocciata un tot per cercare di farlo venir via.

Ora devo solo aspettare, lasciarlo asciutto e non fare nulla.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 24, 2009 6:28 pm

pensa te.
stessa cosa e cure diverse.
io devo mettere alcool.
mbah.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar mar 24, 2009 7:46 pm

sheireh bellissima la tua setolosa e speriamo che anche la tua piccolina guarisca presto all'ombelico
Rispondi