cisti ovarica

Moda, tendenze e bellezza
maaga

cisti ovarica

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:35 pm

Mi scuso se già è stato trattato l'argomento ma ho poco tempo.
Sospetta (per me).
Oggi sono andata dal medico perchè da domenica notte ho un dolore costante al fianco sinistro precisamente vicino l'osso, visitandomi ha constatato che l'addome è morbido (tè credo stò andando in media, in questi giorni, 1 volta e mezza) quindi ha escluso il colon.
Ha escluso aderenze visto che ho fatto 3 parti naturali :ehehe: e buttato lì l'ipotesi di cisti ovarica, giovedì ho appuntamento per l'ecografia.
Qualcuna di voi ci ha sofferto? quali sono i sintomi? o le cose che dovrebbero mettere in allarme?
Sono un pò perplessa perchè io sò che le cisti ovariche si "tengono" sotto controllo con la pillola, io la prendo da 5/6 mesi...... :mumble: :mumble:


marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 10, 2009 12:41 pm

io non ho sintomi di alcun tipo, se non una leggera pressione all'ovaia, quando mangio troppo e ho il colon pieno, diciamo così. per il resto, mai mi sarei accorta di averla ed è di 4,5 cm. ce l'ho da quasi 6 anni...e ora dovrei toglierla...ma con la pillola, mi pare strano in effetti.
io andrei dal gine e mi farei fare una bella eco approfondita ;-)
maaga

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:45 pm

Se non hai sintomi, come ti sei accorta di averla?
Si si, dal ginecologo ci andrò, prima voglio avere l'ecografia così vado con qualcosa in mano, anche perchè lui ha studio il mercoledì e io domani ho già un appuntamento a cui non posso mancare.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 10, 2009 12:49 pm

alla seconda visita di controllo dopo il parto, figurati. da allora, ogni 6 mesi faccio un controllo e ora è arrivato il momento di toglierla, visto che ormai riassorbirsi non se parla...
maaga

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:51 pm

e non ti ha mai dato fastidio?
non ne ho mai avute e questo mi fa pensare, il dolore non è passato neanche con il buscopan, è sopportabile ma, se mi alzo, mi piego è più forte.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mar 10, 2009 12:54 pm

ugualissimo a marte
nessun sintomo,solo ci siamo accorti alla visita di controllo ad un anno dal parto,ho fatto piano piano tutto l'iter e dovrei toglierla entro un mesetto
non me ne intendo ma possibile che ti abbia dato fastidio da un giorno all'altro?
ora io penserei piu' ad un (piccolo eh?) calcolo renale magari,coi dolori al fianco
non lo dico per spaventarti (non sono medico,non ho mai avuto calcoli e potrei sparare cazzate) solo per spaziare altre ipotesi
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 10, 2009 12:59 pm

concordo con lavinia. forse la ciste non c'entra nulla. anche perchè un dolore così può essere dovuto solo allo spaccarsi della ciste...o ad altro appunto. comunque con un eco, si capisce anche se è renale la questione. ma perchè non vai al PS e bon. dici che hai preso il buscopan e non ti passa, vedrai ti faranno un'eco nel giro di mezz'ora.

lavi ma dove ti operi? io sono in ballo da ottobre alla mangiagalli e ancora non abbiamo fatto...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mar 10, 2009 1:02 pm

Io sono al fornaroli,visto che abito nel magentino
non credere che siano veloci:a settembre il sospetto,a fine ottobre l'eco di conferma,a inizio dicembre i marker antitumorali,e gennaio la messa in lista,a fine febbraio i preoperatori,a fine marzo avro' il colloquio col gine e forse,dico forse,ad aprile ci siamo :ehehe: :ehehe:
peccato sai che carino condividere questa esperienza insieme?ahahah
Rispondi