cisti ovarica

Moda, tendenze e bellezza
maaga

cisti ovarica

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:35 pm

Mi scuso se già è stato trattato l'argomento ma ho poco tempo.
Sospetta (per me).
Oggi sono andata dal medico perchè da domenica notte ho un dolore costante al fianco sinistro precisamente vicino l'osso, visitandomi ha constatato che l'addome è morbido (tè credo stò andando in media, in questi giorni, 1 volta e mezza) quindi ha escluso il colon.
Ha escluso aderenze visto che ho fatto 3 parti naturali :ehehe: e buttato lì l'ipotesi di cisti ovarica, giovedì ho appuntamento per l'ecografia.
Qualcuna di voi ci ha sofferto? quali sono i sintomi? o le cose che dovrebbero mettere in allarme?
Sono un pò perplessa perchè io sò che le cisti ovariche si "tengono" sotto controllo con la pillola, io la prendo da 5/6 mesi...... :mumble: :mumble:


marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 10, 2009 12:41 pm

io non ho sintomi di alcun tipo, se non una leggera pressione all'ovaia, quando mangio troppo e ho il colon pieno, diciamo così. per il resto, mai mi sarei accorta di averla ed è di 4,5 cm. ce l'ho da quasi 6 anni...e ora dovrei toglierla...ma con la pillola, mi pare strano in effetti.
io andrei dal gine e mi farei fare una bella eco approfondita ;-)
maaga

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:45 pm

Se non hai sintomi, come ti sei accorta di averla?
Si si, dal ginecologo ci andrò, prima voglio avere l'ecografia così vado con qualcosa in mano, anche perchè lui ha studio il mercoledì e io domani ho già un appuntamento a cui non posso mancare.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 10, 2009 12:49 pm

alla seconda visita di controllo dopo il parto, figurati. da allora, ogni 6 mesi faccio un controllo e ora è arrivato il momento di toglierla, visto che ormai riassorbirsi non se parla...
maaga

Messaggio da maaga » mar mar 10, 2009 12:51 pm

e non ti ha mai dato fastidio?