Peridon in allattamento

Aida

Peridon in allattamento

Post by Aida »

Ciao a tutte,
sono nuova e tra i tanti siti visitati questo è quello che mi piace di più. Spero mi rispondiate per darmi qualche consiglio perchè sono un po' dubbiosa. So che il peridon aumenta la secrezione lattea; non oso chiederlo al mio pediatra perchè uno antifarmaco per eccellenza... tutto sull'omeopatia. Quando sono andata in farmacia anche lì non si sono voluti sbilanciare e mi hanno consigliato di procedere con il latte artificiale piuttosto che dare dei farmaci al bimbo. Quindi vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha preso, se il suo pediatra gliel'ha consigliato, se ha notato dei miglioramenti nell'aumento del latte e se ha riscontrato "danni" nel bambino. Sul foglio illustrativo del peridon c'è scritto che non sono stati effettuati degli studi sull'assunzione del bimbo di peridon tramite latte materno perciò, dato che non sono stati fatti degli studi specifici, meglio evitare di assumerlo. Però il peridon viene a volte dato anche ai bambini piccolissimi come digestivo.
Insomma, come avrete capito sono un po' nel pallone... mi sapete dare delle indicazioni maggiori?
Grazie a tutte.
Aida
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Al di la di se il peridon faccia male o meno in allattamento la secrezione lattea non necessità di medicinali per essere aumentata.

La "cura" migliore è solo una.

Attaccare il bambino più spesso possibile e con un attacco corretto.

Perchè pensi che non basti il tuo latte è che debba aumentare?

Il bambino è affamato? (se si che segni di fame da?)
Non cresce? (se sì quando è cresciuto ultimamente)
Non bagna i pannolini?

Qual è il motivo per cui pensi che il latte non basti?

Io penso che piuttosto che prendere una medicina sia meglio partire di qui e vedrai che si risolve senza aggiunte senza peridon.

(il farmaco in se non ha particolari pericoli perchè la quantità che passa nel latte è veramente minima, ma un discorso è usarlo al bisogno, un altro usarlo come "integratore")
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
genny

Post by genny »

questa cosa del peridon non la sapevo proprio...
anche come digestivo....
io so che ai bambini non so se anche piccolissimi si dà in caso di vomito (infatti il mio a 17 mesi lo ha preso in supposte, ma perchè vomitava) per altri usi non so proprio... anzi io non lo darei visto che comunque è un farmaco e che non credo che serva come integratore per aumentare il latte...
detto questo non posso che concordare con lenina...
quanto tempo ha il tuo bambino? perchè pensi di avere bisogno di un'integrazione per aumentare il latte?
parlaci un po' di queste cose così magari ti possiamo aiutare meglio a capire la situazione...
Locked