allattamento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun mar 09, 2009 5:00 pm

Alessia mandali a :culini: scusa la finezza.
Oppure rispondi dicendo FACCIO COSI PERCHE' ME LO HA DETTO LA PEDIATRA vedrai funziona!!!!
Io con il primo li ho mandati e con la seconda ho optato per la furbizia.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun mar 09, 2009 8:15 pm

io ho allattato per un anno e mezzo bea e per quasi tre anni fra', senza nessun problema, tolto un po' di sonno, confesso,eprchè i ciuccioni amavano la poppata notturna..

alessia, so cosa vuol dire, con bea ho avuto le stesse menate..
glielo do io,no ma ha mangiato, per quello non ne vuole..
che ti devo dire..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 8:20 pm

Robebè ha scritto: ma se si ha latte quando si svezza?cosa si dà per iniziare?
lo svezzamento si inizia di solito verso i 6 mesi.

Il consiglio è di iniziare quando il bimbo sta seduto, non ha più il riflesso di estroflessione e mostra interesse per il cibo dei genitori.

Su con cosa iniziare molti pediatri danno schemi rigidissimi.

In realtà a parte alcuni alimenti che vanno posticipati non c'è un alimento giusto con cui iniziare dipende dal gradimento del bambino (o più spesso dal pediatra in questione)

Di solito si inizia con le pappe, ma sono sempre di più anche i pediatri che non le consigliano e che consigliano di iniziare con alimenti schiacciati e sminuzzati ma non frullati.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 09, 2009 9:36 pm

torno all'argomento del post per farvi una domanda

io ho dovuto smettere con rammarico a 10mesi, per un secondo figlio mi sono data all'omeopatia così prevengo qualunque farmaco incompatibile nel range delle malattie gestibili con l'allattamento...perchè mi è dispiaciuto troppo finirla così con Aurora

col senno di poi, credo che questa fine abbia fatto stare male più me che lei...che lo ha accettato di buon grado nonostante sia stata una cosa improvvisa e per niente soft

col senno di poi sto realizzando anche che faccio un lavoro che mi fa stare a volte lontana da casa per svariati giorni
ho rifiutato le trasferte per tutto il periodo dell'allattamento...e per adesso ancora non me ne capitano...
MA
se mi capitasse una trasferta a 15 mesi del mio secondo figlio ancora poppante come potrei gestirla?
questo mi fa pensare che forse sarei "costretta" a smettere anche in una seconda occasione
o c'è forse un modo (che non sia cambiare lavoro eh! visti i tempi...) per gestire una cosa del genere?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 09, 2009 9:36 pm

torno all'argomento del post per farvi una domanda

io ho dovuto smettere con rammarico a 10mesi, per un secondo figlio mi sono data all'omeopatia così prevengo qualunque farmaco incompatibile nel range delle malattie gestibili con l'allattamento...perchè mi è dispiaciuto troppo finirla così con Aurora

col senno di poi, credo che questa fine abbia fatto stare male più me che lei...che lo ha accettato di buon grado nonostante sia stata una cosa improvvisa e per niente soft

col senno di poi sto realizzando anche che faccio un lavoro che mi fa stare a volte lontana da casa per svariati giorni
ho rifiutato le trasferte per tutto il periodo dell'allattamento...e per adesso ancora non me ne capitano...
MA
se mi capitasse una trasferta a 15 mesi del mio secondo figlio ancora poppante come potrei gestirla?
questo mi fa pensare che forse sarei "costretta" a smettere anche in una seconda occasione
o c'è forse un modo (che non sia cambiare lavoro eh! visti i tempi...) per gestire una cosa del genere?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 9:43 pm

MariannaMJ ha scritto: col senno di poi sto realizzando anche che faccio un lavoro che mi fa stare a volte lontana da casa per svariati giorni
ho rifiutato le trasferte per tutto il periodo dell'allattamento...e per adesso ancora non me ne capitano...
MA
se mi capitasse una trasferta a 15 mesi del mio secondo figlio ancora poppante come potrei gestirla?
se durante le trasferte puoi tirarti il latte ( che butterai) in modo da mantenere la produzione (per un bimbo grandino basta 2 volte al giorno) poi valuti, se quando torni lo riprende bene, se no si conclude.
Molti lo riprendono.

Non serve smettere prima di partire, se non ci sei non cerca la tetta, gli manchi tu certo ma non la tetta in se.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 09, 2009 9:43 pm

Ma quanto durano di solito le trasferte?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 9:49 pm

Lupina ha scritto:Ma quanto durano di solito le trasferte?
sì in effetti è una domanda importante.
Io ho mentalmente calcolato trasferte di pochi giorni ma non è così sottointeso.
Rispondi