Aggiornamenti vari!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 9:08 pm

RObeta, tranquilla, vedrai che con la logopedia recupererà bene.
Sul fronte gestione.....se ti consola, anche qui siamo nella stessa situazione....

Non gli hai mai fatto fare una visita OTRL con esame impetenziometrico?
Noi, purtroppo ne abbiamo fatti diversi, anche perchè oltre le adenoidi, c'è ristagno di catarro nelle orecchie di conseguenza poco udito e......incomprensione di alcune lettere....


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 9:19 pm

fish ha scritto:RObeta, tranquilla, vedrai che con la logopedia recupererà bene.
Sul fronte gestione.....se ti consola, anche qui siamo nella stessa situazione....

Non gli hai mai fatto fare una visita OTRL con esame impetenziometrico?
Noi, purtroppo ne abbiamo fatti diversi, anche perchè oltre le adenoidi, c'è ristagno di catarro nelle orecchie di conseguenza poco udito e......incomprensione di alcune lettere....
Davide è stato in cura all'Umberto I. All'inizio udito sotto la norma e timpani piatti. con le varie cure l'udito si è normalizzato e nell'ultimo controllo di novembre i timpani vibravano un pochino. La dottoressa mi ha detto che non è più necessario che torni.
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 9:26 pm

Perdonami cosa vuol dire?
udito sotto la norma e timpani piatti
Hai fatto sia impetenziometrica che audiometrica?
Se l'udito è sotto la norma.....vuol dire che bisogna fare qualcosa per aiutarlo soprattutto se per timpani piatti intendi/e dire impetenziometrica piatta.
Se questi sono i presupposti è normale che tuo figlio abbia difficoltà a ripetere qualcosa che non percepisce bene anzi distorto.
Noi siamo sempre andati al Bambin Gesù, una volta sono stata all'Umberto I per Aurora e non mi è piaciuto molto....troppo frettolosi, distratti.....(magari è capitata una giornata particolare).
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 9:27 pm

Dimenticavo, l'otorino mi spiegò che quando le adenoidi si gonfiano il bambino ha difficoltà a manovrare la mandibola e quindi a produrre il suono....
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 9:35 pm

fish ha scritto:Perdonami cosa vuol dire?
Hai fatto sia impetenziometrica che audiometrica?
Se l'udito è sotto la norma.....vuol dire che bisogna fare qualcosa per aiutarlo soprattutto se per timpani piatti intendi/e dire impetenziometrica piatta.
Se questi sono i presupposti è normale che tuo figlio abbia difficoltà a ripetere qualcosa che non percepisce bene anzi distorto.
Noi siamo sempre andati al Bambin Gesù, una volta sono stata all'Umberto I per Aurora e non mi è piaciuto molto....troppo frettolosi, distratti.....(magari è capitata una giornata particolare).
da chi sei andata? Dott.ssa Turchetta? Impedenzometrica piatta (anche greta tra le altre cose). La prima visita con l'audiometrica l'abbiamo fatta circa 2 anni e mezzo fa ed ora è migliorato. Terapia con aerosol 15 gg si e 15 no antistaminico ed argento proteinato. Sforzarsi a respirare con il naso, almeno da sveglio!
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 9:42 pm

da chi sei andata? Dott.ssa Turchetta?
Parli dell'Umberto I? no, non era specificatamente con un medico.
Al BG con il dr. Masi.
Si le cure sono sempre le stesse + o -
Dovremmo portarli più spesso al mare.
Ce la fai, e Davide diventerà più tranquillo......
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 9:49 pm

fish ha scritto:Parli dell'Umberto I? no, non era specificatamente con un medico.
Al BG con il dr. Masi.
Si le cure sono sempre le stesse + o -
Dovremmo portarli più spesso al mare.
Ce la fai, e Davide diventerà più tranquillo......
cosa ce la faccio?
che è BG?
abbi pazienza..............
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 9:56 pm

Roberta ha scritto:.....che è BG?Bambino Gesù
abbi pazienza..............
cosa ce la faccio?
Forse ho capito male, mi sembra che sei disorientata.
Il mio "ce la fai" vuole essere un sostegno, un incoraggiamento, spero di non averti offesa.
Alcune volte, mi sembra di non riuscire ad ottenere i risultati che vorrei, mi sento come aver "perso tempo", poi, riflettendo sulle cose, mi rendo conto che non è così, piccoli passetti avanti se ne fanno, ne fanno i miei cuccioli e mi ricarico.
Rispondi