Aggiornamenti vari!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 9:59 pm

fish ha scritto:Forse ho capito male, mi sembra che sei disorientata.
Il mio "ce la fai" vuole essere un sostegno, un incoraggiamento, spero di non averti offesa.
Alcune volte, mi sembra di non riuscire ad ottenere i risultati che vorrei, mi sento come aver "perso tempo", poi, riflettendo sulle cose, mi rendo conto che non è così, piccoli passetti avanti se ne fanno, ne fanno i miei cuccioli e mi ricarico.
Non avevo capito proprio, figurati se mi offendo. Hai ragione, i sento mamma scadente recentemente!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 10:05 pm

come fai a dividere in 2 citazioni un post?
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 10:08 pm

Roberta ha scritto:..... Hai ragione, i sento mamma scadente recentemente!
ma non è così!
se tu fossi una mamma scadente non ti preoccuperesti, tantomeno ti porresti domande.:nani::nani::nani::nani:
Fai come ti ha detto Polly, sinergia tra scuola e casa, poi la logopedia sarà carina, li fanno giocare, vedrai miglioramenti e lui acquisirà sicurezza quando inizierà a capire meglio i suoni e a pronunciarli bene. :bacio:

Lunedì, dopo 3 mesi, sono riuscita a fare una visita pediatrica (omeopata) ad Adriano, mi sono portata tutto per poter fare una precisa anamnesi......eppure, quando ero lì, rispondevo alle domande per la cartella.....quante cose ho omesso e dimenticato soprattutto alla domanda: perchè è qui? non sapevo come rispondere!
Cretina (a me stessa) , ha avuto di tutto da quando è nato non sai dare una motivazione???
Ho detto che aveva avuto la Rosolia invece era Scarlattina.....anche lui catarro ristagnante e adenoidi......
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 10:11 pm

Roberta ha scritto:come fai a dividere in 2 citazioni un post?
:cisssss: :cisssss:
fai il quote, poi cancelli quello che non riguarda la risposta che vuoi dare e copi incolli il comando che appare in apertura e chiusura, prima e dopo l'altra frase a cui vuoi rispondere.....spero di essermi fatta capire.
oppure copi la frase che ti interessa e prima di incollarla nella risposta klikki sull'icona del fumetto (quella vicino all'inserimento immagine) e incolli dentro il comando.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 07, 2009 10:13 pm

fish ha scritto:ma non è così!
se tu fossi una mamma scadente non ti preoccuperesti, tantomeno ti porresti domande.:nani::nani::nani::nani:
Fai come ti ha detto Polly, sinergia tra scuola e casa, poi la logopedia sarà carina, li fanno giocare, vedrai miglioramenti e lui acquisirà sicurezza quando inizierà a capire meglio i suoni e a pronunciarli bene. :bacio:

Lunedì, dopo 3 mesi, sono riuscita a fare una visita pediatrica (omeopata) ad Adriano, mi sono portata tutto per poter fare una precisa anamnesi......eppure, quando ero lì, rispondevo alle domande per la cartella.....quante cose ho omesso e dimenticato soprattutto alla domanda: perchè è qui? non sapevo come rispondere!
Cretina (a me stessa) , ha avuto di tutto da quando è nato non sai dare una motivazione???
Ho detto che aveva avuto la Rosolia invece era Scarlattina.....anche lui catarro ristagnante e adenoidi......
Io ho provato l'omeopatia con Greta, ma non mi ha entusiasmato. Dipende anche da chi ti capita. Da che parte stai tu? Dove lo hai postato?
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 07, 2009 10:19 pm

ahahah!!! non sei riuscita a dividiere il post! ti picchio? :tiè:

Ti ho detto 3 mesi perchè ho seguito il consiglio di una mia amica e tanto c'è voluto per l'appuntamento da quando ho telefonato.
E' un Prof. Universitario oltre che medico dell'Umberto I, sono andata allo studio e mi ha dato da fare dei test in ospedale.
Come primo approccio mi sembra positivo, spero di non sbagliarmi. Soprattutto spero di evitargli altri cicli di antibiotici e cortisonici.
Ora mi ha dato una cura tra globuli e gocce per 3 mesi.....ti farò sapere come andrà.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 07, 2009 10:29 pm

5vm ha scritto: Quello che davvero mi fa pensare sono le maestre, possibile che ancora non hanno capito che la strategia delle punizioni, delle note ecc. non funziona? Che ha bisogno di autostima e di fiducia in se stesso per ripartire? e che queste cose non si ottengono punendo?
Intanto fai l'esame dell'udito che ti hanno detto (ci avevo pensto anche io sai?) perché un disagio seppur minimo, c'è e questo è stato molto importante riconoscerlo perché si può iniziare da qualche parte a lavorare, fatti dire pure dalla logopedista o chi per lei come poter lavorare insieme alle maestre, in questi casi è importante che anche loro sappiamo del "problemino" e agiscano di conseguenza, e non continuando a punirlo quando dipende da altre cose questo suo essere iper.........
E poi allora monita bene anche il lavoro delle maestre perché se continuano così non c'è niente di male a riconoscere il loro fallimento e pensare ad un'altra scuola per il prossimo anno!!!!!!
In certe dinamiche è importantissimo il lavoro a doppi binari casa-scuola e se da una parte non funziona amen.....è in 1 elementare e il tempo per recuperare alla grande c'è e come se c'è.
Stai facendo un ottimo lavoro Roberta, sii orgogliosa di te e di Davide che sta solo esprimendo un piccolo disagio che sono sicura andrà migliorando con l'aiuto di tutte le forze che hai messo in moto!!!!
Un abbraccio speciale per Davide!!!
ecco questa è la prima cosa che ho pensato leggendo.
I compiti di punizione sicuramente non aumentano il suo amore per la scuola e la sua autostima, e neanche le note.

Ora io quando leggo di un bambino punito, ho sempre il magone, ma al di la di questo punire un bambino che manifesta un disagio (probabilmente legato anche a un problema fisico) in questo modo non mi sembra ad istinto la strada giusta.
Barbara84

Messaggio da Barbara84 » dom mar 08, 2009 4:45 am

A me in prima elementare le maestre mi dicevano che avevo una brutta grafia, mmi facevano fare pagine e pagine scritte a mano, una/due pagine per ogni lettera dell'alfabeto.
Questa situazione si è protatta fino alle medie. I prof sempre a dire scrivi male, hai una brutta grafia.
Alle superiore nulla. Nessuno che mi diceva se scrivevo bene o male. riuscivano a leggere tuttosenza problemi. Erano dei geni loro, o forse con il fatto che non mi mettevano sotto pressione io mi rilassavo e scrivevo meglio?
So che non c'entra molto il mio post, ma è solo per dire che ha volte gli insegnanti lasciano strascichi anche dopo tanti anni. Ogni tanto guardo quello che scrivo a mano e penso "Ma scrivo bene oppure no?"
Rispondi