stanotte il nano...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

stanotte il nano...

Messaggio da Silvia » ven mar 06, 2009 8:41 am

ma guarda che il nano è proprio un bel tipetto...ieri sera si abbiocca su di me davanti al dott.house verso le 22...io lo metto nel lettino...dorme...dopo un'oretta vado a controllare e lo trovo sveglio tranquillo che si guarda intorno, lo riprendo me lo riporto sul divano, si riabbiocca, lo rimetto giù, dorme.



stanotte alle 4,40 mi sveglio (come sempre) e vado a controllare come sta (quelle cose tipo: respira? è ancora vivo? perchè non lo sento?)

lo trovo totalmente scoperto coi piedini per aria, sveglissimo che si guarda intorno e...ghiacciato...lo possino...allora lo attacco, ciuccia e siriabbiocca. lo rimetto giù, dorme.


stamattina si è svegliato alle 8,10. ovviamente è raffreddato.




ora ho capito che è un bambino tranquillo, ma così è tordo...ma dico io...c'hai freddo, ti stai ghiacciando, ma vuoi frignare un pochino? così mamma ti sente e ti copre...mah... :occhiodibue:


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven mar 06, 2009 8:49 am

Guarda sta cosa me la chiedo sempre anche io.
Il mio di nano dorme regolarmente con le manine scoperte che vagano da una parte all'altra del lettino e sono regolarmente due pezzettini di ghiaccio... io le ricopro e lui 1, 2, 3 le tira di nuovo fuori... gli piacerà così.
E il problema si limita alle mani perchè per evitare di trovare un bimbo ibernato alla mattina (visto che non stava coperto manco 5 minuti) gli ho comprato il sacco nanna (dopo apposita apertura di discussione sul forum e conseguenti consigli contrastanti :cisssss: ) e così almeno ha solo le manine fredde e il resto è al calduccio visto che tenerlo coperto e più difficile che convincere il papà ad abbandonare la playstation :ola:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mar 06, 2009 8:52 am

PiPiPi ha scritto:Guarda sta cosa me la chiedo sempre anche io.
Il mio di nano dorme regolarmente con le manine scoperte che vagano da una parte all'altra del lettino e sono regolarmente due pezzettini di ghiaccio... io le ricopro e lui 1, 2, 3 le tira di nuovo fuori... gli piacerà così.
E il problema si limita alle mani perchè per evitare di trovare un bimbo ibernato alla mattina (visto che non stava coperto manco 5 minuti) gli ho comprato il sacco nanna (dopo apposita apertura di discussione sul forum e conseguenti consigli contrastanti :cisssss: ) e così almeno ha solo le manine fredde e il resto è al calduccio visto che tenerlo coperto e più difficile che convincere il papà ad abbandonare la playstation :ola:



ma quando era più piccolo anche lui aveva il sacco nanna, ma ora mi sembrerebbe troppo costrittivo se vuole muoversi...e vuole muoversi mi sembra...
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven mar 06, 2009 8:55 am

Eh dovresti vedere che evoluzioni fa il nano col sacco nanna... si pana letteralmente come una cotoletta: pancia in su, pancia in giù, si tira su e cerca di evadere dal lettino, tira su le gambe... insomma fa quello che fa durante il pisolino dopo pranzo quando lo copro con la copertina solo che almeno non si riesce a scoprire. Poi è naturale che alcuni bimbi lo gradiscano e altri no, ma al mio non sembra creare problemi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 06, 2009 9:00 am

silvi tutone iperfelpato (non sacco nanna) e niente coperte.

Io ho risolto così.

Difficilmente si lamentano del freddo (del caldo sì però)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven mar 06, 2009 9:37 am

Valerio ha sempre voluto dormire fuori dalle coperte, ancora adesso si scopre in continuazione! Ho risolto come Leni, tutone intero caldo fino all'anno scorso e ora pigiamoni e calzini...
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mar 06, 2009 10:03 am

Quoto sia Leni che Laura! Io a Marta fino a un anno e passa mettevo quei bei pigiamoni con lo sportellino dietro, proprio come le tutine di quando sono piccoli e se si scopriva pazienza. Adesso che è grande non vuole più neanche le calze e 99 su 100 è scoperta...per me è una battaglia persa.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 06, 2009 10:32 am

lenina ha scritto:silvi tutone iperfelpato (non sacco nanna) e niente coperte.

Io ho risolto così.

Difficilmente si lamentano del freddo (del caldo sì però)


idem.... anche io ho risolto così..le coperte per Leo sono una cosa da scalciare e basta, non ne vuole sapere !!! anche quando dorme in mezzo a noi nel letton si agita finchè non riesce a scoprirsi (e scoprirci), oppure ad andare sopra il piumone..
quindi gli metto un bellissimo tutone o pigiamino felpato e via !! :cisssss:
Rispondi