la Piadizza( in 5 minuti)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

la Piadizza( in 5 minuti)

Messaggio da CRI80 » ven mar 06, 2009 7:43 am

ieri sera alle 19.30 a cena domando "cosa volete mangiare?
risposta "pizza!!"
"ma come pizza..dove la prendo adesso??
così mi è venuto in mennte un bar dove andavamo tempo fa che faceva la piadizza,insomma una piadina a mò di pizza,ho detto vediamo le ci riesco.
ho preso una padella antiaderente circa 28-30cm
messa sul fuoco e ci ho messo la piadina,quando ha cominciato a diventare croccante,l ho gitata dall altra parte e farcita con pomodoro,mozzarella sminuzata(quella per pizza che non perde acquetta)prosciutto e funghi,ho messo il coperchio pochi minuti e...ecco il risultato finale,un successone...nessuno si è accorto che co s era..a parte Davide a cui la evvo detto!
vi giuro che se non l avessi fatta io non avrei capito che era una piadina(emiliane non vogliatemene se ho imbastardato la piadina!)

cavolo non riesco a caricare l immagine dal sito..l allego da pc,..poi faccio il cambio!


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven mar 06, 2009 8:45 am

Ottima idea Cri!
Questa và nei "come preparare un ottimo piatto in 5 minuti!"
La terro' a mente!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 06, 2009 9:01 am

sicuramente è uno di quei piatti ideali quando si hanno ospiti last minute!;))
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 06, 2009 9:09 am

Brava Cri! La faccio sempre anch'io quando i bimbi si fissano che vogliono la pizza a tutti i costi :-)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 06, 2009 9:11 am

a me non era mai successo che si fissassero...per sta benedetta pizza,anche perchè sono giorni che io vorrei farla e nessuno mi caga!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 06, 2009 9:37 am

e comunque mi hai ricordato che devo prendere le basi per farla stasera (sono in zona e quindi io non la mangio, la faccio solo per i bimbi che ne mangiano una in due, non mi metto certo ad impastare e lievitare.. e tra l'altro.. quando?)
arancina

Messaggio da arancina » ven mar 06, 2009 9:39 am

se mi mettete la ricetta della piadina, potrei lasciarle pronte per domani per i giovani, visto che se lascio in mano a francesco la situazione, i miei figli mangeranno merendine e patatine....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 06, 2009 9:46 am

Rispondi