s.o.s. crostata con pasta frolla pronta

Idee culinarie per grandi e bambini
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

se vuoi puoi anche farcirla prima di infornare,metti la frolla sul fondo poi la marmellata,poi tagliando qualche strisciolina dal bordo(se avanza)le rimetti sopra la marmellata...e inforni!

antobaby

Post by antobaby »

...ehm ehm... allora... srotolo la frolla, la bucherello con una forchetta, ci metto sopra la marmellata... se avanza qualche strisciolina gliela metto sopra e poi inforno ...x quanto e a quale temperatura? ( a proposito conoscete qualche sito dove ci siano lezioni di cucina ...a prova..di incapaci?)
Anne79

Post by Anne79 »

Puoi dare un occhiata qui...poi provando s'impara!!!
http://www.lacucinaitaliana.it/

per alcune ricette c'é la spiegazione senza registrazione...io mi sono registrata,comunque..
Anne79

Post by Anne79 »

CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

antobaby wrote:...ehm ehm... allora... srotolo la frolla, la bucherello con una forchetta, ci metto sopra la marmellata... se avanza qualche strisciolina gliela metto sopra e poi inforno ...x quanto e a quale temperatura? ( a proposito conoscete qualche sito dove ci siano lezioni di cucina ...a prova..di incapaci?)

esatto,per la frolla ti consiglio di cuocere sul piano piu' basso,tende a cuocere prima sopra e poi..sotto.per la temperatura sui 180° per circa 15-20 minuti...ma molto dipende dal forno,
se non vuoi sbagluare magari stai su qualche grado in meno e quALCHE MINUTO in piu'!
antobaby

Post by antobaby »

grazie! mi predispongo mentalmente x farla nel weekend e vi comunicherò l'esito :bacio:
antobaby

Post by antobaby »

wow mi sembra che parta proprio dalle basi...proprio quel che mi ci vuole, grazie
antobaby

Post by antobaby »

è possibile sbagliare una crostata con la frolla pronta? ebbene si, io ci sono riuscita... non metto la foto perchè mi vergogno... devo aver messo così tanta marmellata che il fondo era rimasto molliccio e la marmellata non si era solidificata per nient :mumble: quindi dopo essere stata cotta e aver constatato il danno... ho tolto gran parte della marmellata e l'ho ripassata in forno ..sigh... ora è sfornata del tutto e domattina a colazione l'assaggerò... ne ho ancora di strada da fare :cry:
Post Reply