s.o.s. crostata con pasta frolla pronta

Idee culinarie per grandi e bambini
antobaby

s.o.s. crostata con pasta frolla pronta

Post by antobaby »

mi mancano proprio le basi del cucinare!! è imbarazzante :red: intrufolarmi in mezzo a voi per domande simili ma... non ridete troppo x favore: ho tanta marmellata e ho acquistato la frolla pronta della coop, già stesa in forma circolare pronta da mettere in teglia. pensavo che in questo modo la crostata che volevo fare non mi avrebbe dato problemi.... e invece ho letto le istruzioni sulla frolla: dice di srotolare e mettere sulla teglia, bucherellarla, e infornarla...e fin qui tutto bene, dopodichè dice di farcire come si vuole... quindi io ci metterei la marmellata... e poi? lì non fa menzione dell'infornare di nuovo...ma ritengo che la marmellata debba compattarsi in qualche modo quindi suppongo che debba fargli fare un altro giro nel forno: per quanto tempo? a quale temperatura?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

di solito o si mette la frolla in forno con dentro dei legumi secchi (se ci sono farciture da mettere dopo)
O farciture come marmellata e nutella si mettono prima di infornare.

Questo con la frolla fatta in casa (provaci ci vuole veramente poco a farla)

La frolla pronta non l'ho mai presa ma credo proprio sia uguale, non puoi cuocerla 2 volte.
Nau

Post by Nau »

Dai.....a fare la pasta frolla io ho imparato a 15 anni! E' davvero facile facile!Credi un pochino nelle tue capacità:prova e resterai stupefatta...e molto mooooolto compiaciuta!
MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Post by MatifraSo »

Sì, ma porella, lei voleva sapere come si fa la crostata con la frolla pronta.

Vieqqua che siamo prese allo stesso modo. Io credo (l'ho fatta una volta solo) che tu debba stendere la sfoglia, farcirla come vuoi e poi infornare.
antobaby

Post by antobaby »

intanto provo con quella pronta (è già in frigo.. :ehehe: ) dopodichè prometto che ci provo... vi dirò qualcosa del risultato...
antobaby

Post by antobaby »

fra&ma&so wrote:Sì, ma porella, lei voleva sapere come si fa la crostata con la frolla pronta.

Vieqqua che siamo prese allo stesso modo. Io credo (l'ho fatta una volta solo) che tu debba stendere la sfoglia, farcirla come vuoi e poi infornare.
allora proverò proprio così.... (mamma mia come mi sento impedita)
mammina76

Post by mammina76 »

Come è venuta la crostata? Dai stupiscici e prova con quella fatta in casa é più genuina e poi vuoi mettere i nostri applausi quando ci posterai la foto...
VINCE

Post by VINCE »

se volete lezioni sulla crostata...è la mia specialità! :ehehe:
Post Reply