curiosità contrazioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sara.contu

curiosità contrazioni

Messaggio da sara.contu » mer mar 04, 2009 3:51 pm

Ciao a tutte!
sono una quasi mamma....all 37a settimana...
ogni tanto sento delle contrazioni non dolorose...almeno credo siano contrazioni perchè mi è venuto un dubbio:
quando la pancia mi si indurisce sento comunque il bimbo che si muove...e mi chiedo sono vere contrazioni o magari è solo lui che come si sposta mi fa sentire la pancia dura? durante le vere contrazioni si sente o no il bambino muoversi?

grazie a tutte!


Nau

Messaggio da Nau » mer mar 04, 2009 3:55 pm

Durante le contrazioni il bambino può muoversi,o no.Se la pancia si fa dura,e la senti come "tirare" comunque,sono sicuramente contrazioni.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 04, 2009 4:12 pm

forse dovremmo spostarti nelle pancine..
comunque le contrazioni sono inconfondibili ,anche se non dolorose...la pancia diventa durissima per qualche istante poi torna morbida.
sara.contu

Messaggio da sara.contu » mer mar 04, 2009 4:22 pm

si ok!scusate se ho sbagliato forum!
sono nuova :red:
Nau

Messaggio da Nau » mer mar 04, 2009 4:25 pm

sara.contu ha scritto:si ok!scusate se ho sbagliato forum!
sono nuova :red:
Tranquilla,tranquilla....
Cri diceva che è meglio spostarlo perchè se sta nella sezione giusta è più visibile.Non era un rimprovero!
mammangi

Messaggio da mammangi » ven mar 06, 2009 8:30 pm

Se la pancia si indurisce è un bene perchè i muscoli così si allenano alle contrazioni. E' possibile che se ti tira un calcio o se è più vispo del solito, te le procuri lui. Cmq è del tutto fisiologico.

In bocca al lupo!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mar 06, 2009 9:45 pm

Si si , sono proprio contrazioni! E' l'utero che si allena per quelle vere e proprie del travaglio...andando verso il termine potrebbero diventare anche un po' dolorose ( almeno, nel mio caso è così, tipo i crampi mestruali o appena più forti )...
La mia bimba da quando la testa si è impegnata spesso durante le contrazioni speinge verso il basso con la testa, ma anche prima si è semore mossa anche se avevo la pancia durissima..
mammina76

Messaggio da mammina76 » ven mar 06, 2009 10:04 pm

Ma Dilly manca pochissimo alla nascita della tua bimba ... non ci dici niente?
Rispondi