sicuramente avro' molte critiche...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 04, 2009 1:53 pm

per amore di cronaca devo dire anche che mia sorella, 9 anni più di me, altri 2 cesarei alle spalle si è alzata dal letto 3 ore dopo il suo cesareo ed era fresca come una rosa.
io 3 ore dopo piangevo come una pazza implorando medicinali...


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 04, 2009 1:53 pm

betty matteo ha scritto:hai ragione cri potrei parlare al mio gine, che sa la mia storia e per ora mi ha detto di nn preoccuparmi, e chiedergli dell'induzione anticipata, nn ci avevo pensato...grazie!!
io ho pensato che questa almeno per me fosse la soluzione migliore anche perchè è piu' facie riprendersi da un parto naturale che da un cesareo..e io ho altre 2 bimbe acasa e non posso permettermi di stare male...

in piu'..ho fatto 2 faccio 3...e devo dire che il fatto che farò l epidurale sicuramente mi consola!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 04, 2009 1:54 pm

quoto Lenina, forse è meglio chiedere un epidurale, ma se anche tu chiedessi un cesareo noi non abbiamo nessun diritto di giudicarti...
Sei tu a dover decidere, assolutamente ed è comprensibile la tua paura!
Tranquilla, andrà tutto bene!
Hai una pancina spettacolare!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 04, 2009 1:57 pm

ah betty ora che ci penso..se dovessi partorire a Bergamo l epidurale la fanno tranquillamente ma se vuoi la visita gratuita devi prenotarti immediatamente!!!
io mi sono prenotata a dicembre e la visita cel ho il 4 maggio.(ovvio partorirò a bergamo)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 04, 2009 2:52 pm

Io ho i tuoi stessi timori e il tuo stesso desiderio.
Ho partorito Cristian con induzione a 41 + 6. Avevano previsto fosse grosso tanto che inizialmente avevano ipotizzato un parto a 38 settimane. Poi all'ultima eco mi dissero che non c'erano problemi e che era normale.
E' nato di 4200 gr. tutti di testa (circonferenza cranica spropositata). E' nato dopo 24 ore di dolori intensi, lacerandomi moltissimo tanto che mi hanno cucita per più di un'ora.
Dopo una settimana tutti i punti sono saltati e la ferita si è dovuta cicatrizzare per "seconda intenzione".
Durante la seconda gravidanza ero molto preoccupata e ho fatto subito presente le mie incertezze. Mi hanno tranquillizzata che questa era in piena media e peraltro essendo una femmina probabilmente era più piccola.
Silvia è nata di 4400 gr., ma con una testa normale e in sole 3 ore.
Con Simona ero abbastanza tranquilla visto il precedente parto.
Contavo di arrivare in ospedale, partorire in 10 minuti e andare in camera!!!!
Lei, per di più l'avevano stimata poco sopra i 2 KG (a me sembrava un po' strano visto i fratelli!!!!)
E' nata a 41 settimane, dopo una giornata di dolori.
Era 4300 gr. ed ho provato un dolore intensissimo e lacerante credo anche perché ormai il tessuto essendo più volte cicatrizzato sia molto più sensibile.
Anche quella volta mi hanno cucito tantissimo. E il dolore della sua testa lo ricordo ancora.
L'unica cosa che mi terrorizza (è il termine giusto!) di questa gravidanza è proprio il parto.
Ormai sono quasi rassegnata a superare i 4 Kg (mi chiedo come sia possibile visto che io ne peso 50 e mio marito poco più!!!) e se fosse un maschio come io credo temo molto le dimensioni.
Razionalmente vorrei chiedere anche io un cesareo, ma poi so che non ne avrò il coraggio. Al limite se fanno una stima veritiera, chiederò di partorire un po' prima.
PErò posso dirti di capirti in pieno......
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 04, 2009 3:26 pm

mammma ha scritto:Io ho i tuoi stessi timori e il tuo stesso desiderio.
Ho partorito Cristian con induzione a 41 + 6. Avevano previsto fosse grosso tanto che inizialmente avevano ipotizzato un parto a 38 settimane. Poi all'ultima eco mi dissero che non c'erano problemi e che era normale.
E' nato di 4200 gr. tutti di testa (circonferenza cranica spropositata). E' nato dopo 24 ore di dolori intensi, lacerandomi moltissimo tanto che mi hanno cucita per più di un'ora.
Dopo una settimana tutti i punti sono saltati e la ferita si è dovuta cicatrizzare per "seconda intenzione".
Durante la seconda gravidanza ero molto preoccupata e ho fatto subito presente le mie incertezze. Mi hanno tranquillizzata che questa era in piena media e peraltro essendo una femmina probabilmente era più piccola.
Silvia è nata di 4400 gr., ma con una testa normale e in sole 3 ore.
Con Simona ero abbastanza tranquilla visto il precedente parto.
Contavo di arrivare in ospedale, partorire in 10 minuti e andare in camera!!!!
Lei, per di più l'avevano stimata poco sopra i 2 KG (a me sembrava un po' strano visto i fratelli!!!!)
E' nata a 41 settimane, dopo una giornata di dolori.
Era 4300 gr. ed ho provato un dolore intensissimo e lacerante credo anche perché ormai il tessuto essendo più volte cicatrizzato sia molto più sensibile.
Anche quella volta mi hanno cucito tantissimo. E il dolore della sua testa lo ricordo ancora.
L'unica cosa che mi terrorizza (è il termine giusto!) di questa gravidanza è proprio il parto.
Ormai sono quasi rassegnata a superare i 4 Kg (mi chiedo come sia possibile visto che io ne peso 50 e mio marito poco più!!!) e se fosse un maschio come io credo temo molto le dimensioni.
Razionalmente vorrei chiedere anche io un cesareo, ma poi so che non ne avrò il coraggio. Al limite se fanno una stima veritiera, chiederò di partorire un po' prima.
PErò posso dirti di capirti in pieno......
ecco dopo il tuo racconto sono certa che romperò i maroni per assicurarmi il parto a 38 settimane stime o non stime!io sono come te,figli piccoli non ne faccio,
e non ho intenzione di soffrire come un cane per partorire un alto vitellino,no,no...mi impunterò per farmi indurre poco dopo metà maggio!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer mar 04, 2009 7:02 pm

Ogni fisico reagisce in modo diverso....ogni percezione, compreso il dolore, è strettamente soggettiva.
Non ho mai partorito quindi non ho voce in capitolo...
Mia mamma mi ha partorita a 44 anni, 27 anni fa (nell'81, e non nel '09), all'ottavo mese a seguito di un improvviso rialzo di pressione...lei era terrorizzata, 13 mesi prima aveva perso una figlia di 14 anni....nessuno ha voluto rischiare per la sua e la mia salute, e così è stato programmato un cesareo.
Tutto è andato benissimo, l'esperienza di mia mamma è stata meravigliosa....oggi me lo racconta con le lacrime agli occhi...ha 71 anni e mi dice sempre che, se con cesareo, lei andrebbe a partorire anche domani.
Oggi in osepdale ascoltavo il racconto di una mamma di 34 anni, in attesa del secondo figlio....per il primo ha scelto l'epidurale...contentissima, non ha sofferto alcunchè, il dolore non c'è stato se non quella sensazione di dolore da *forte mestruazione* che accompagna l'inizio della dilatazione (ehehe si dice così?? Perdonatemi, non so :p )...il bimbo è uscito senza problemi perchè se pur il dolore fosse assente, lei sentiva tutto...la spinta, l'uscita, la sensazione....
Tu per una serie di circostanze hai vissuto un'esperienza traumatica che sicuramente non aiuta la donna ad affrontare con *serenità* gli eventuali parti futuri...ma penso sia assolutamente fisiologico, il tuo terrore. Chi non ne avrebbe?
Io non penso ad altro e volevo quasi a tutti i costi un cesareo!!! Ora con il senno di poi, ci sto pensando con più lucidità chiaramente...
Si lo so, son fifona....
Sei tu che dovrai andare lì a partorire, e penso che tu abbia tutto il diritto di scegliere!!!!!!!! Accidenti se non ne hai!!!
Io devo ancora scegliere la struttura in cui partorire...ma sto evitando quelle eccessivamente *bigotte* che ti farebbero uscir fuori le budella pur di *fare tutto al naturale*....ma di che, scusate....secondo me è una cosa atroce, una violenza che viene fatta alla donna...e le conseguenze psicologiche per il futuro talvolta possono essere notevoli.
Questa resta una mia personalissima opinione, sarà colpa della grande paura e del mio cuore un pò pazzarello...per questo temo di non riuscire a sopportare così tante ore di travaglio e di parto difficile!!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mar 04, 2009 8:46 pm

caterina ha scritto:parlane con il tuo medico.
io sono d'accordo per evitare esperienze traumatiche.
non posso dire che il cesareo sia indolore, io ho sofferto come un CANE per 48 ore...48 ore.
ma devi fare quello che ti fa sentire serena e tranquilla.
per vivere al meglio ora e dopo...
quoto.
Rispondi