Consigli per latte da metter via

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 07, 2012 11:24 am

acqualimpida ha scritto:perchè l'ostetrica che è venuta a trovarmi ieri mi ha detto che dovrei tirarlo anche perchè il seno è un po' sgonfio..effettivamente non è più stato duro come il giorno della montata. è normale?
Sarà un'ostrica ;)
Il seno DEVE essere sgonfio, significa che la produzione si sta adeguando alle sue necessità.
La montata è un "anomalia" un periodo anomalo in cui si produce più latte di quello che serve.
La produzione avviene sul momento io per esempio con Marzia la montata non l'ho avuta, sono passata dal colostro al latte senza gonfiori


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 07, 2012 11:25 am

acqualimpida ha scritto:grazie davvero..se invece sento il seno teso posso comunque usare un po' il tiralatte (tipo 5 minuti) per detenderlo? la spremitura manuale mi riesce solo se il seno è in ammollo ma non avendo la vasca sto girando con dei catini ed è scomodissimo oltre al fatto che mi richiede un sacco di tempo..
Tira il meno possibile
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar feb 07, 2012 11:30 am

lenina ha scritto:Tira il meno possibile
ok..grazie!
altra cosa: ieri sera sono andata ad aggiungere il latte tirato al bicchierino in frigo dal pomeriggio. Il latte in frigo aveva fatto una specie di patina gialla, come quella del budino quando si raffredda per capirci. é normale?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 07, 2012 11:31 am

acqualimpida ha scritto:ok..grazie!
altra cosa: ieri sera sono andata ad aggiungere il latte tirato al bicchierino in frigo dal pomeriggio. Il latte in frigo aveva fatto una specie di patina gialla, come quella del budino quando si raffredda per capirci. é normale?
sì è la parte grassa che si divide da quella proteica
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 23, 2012 10:46 pm

Chiedo scusa per tirare di nuovo fuori questo argomento ma: Posso scaldare il latte al microonde? oppure in quale altro modo? posso darglielo tempertura ambiente?

Perchè per la prima volta stasera l'ho tirato( e ne è uscito parecchio). L'ho messo in frigo dentro al tiralatte direttamente (perchè c'è la possibilità di chiuderlo tipo borraccia).
Domani mattina devo assentarmi e rimane col papà. Se lo tiro fuori dal frigo presto, e lo scaldo fino alla temperatura ambiente, poi può darglielo tranquillamente???

Grazie, scusate.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 24, 2012 8:22 am

Assolutamente no, si riempie di batteri in questo modo. Il latte si tira fuori quanod serve e si scalda a bagnomaria (ad una temperatura di circa 37 gradi, cioè quella corporea, temperatura ambiente è freddo).
Rispondi