Anche noi a scuola...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anne79

Anche noi a scuola...

Post by Anne79 »

Nel senso che anche io iniziero' con mio figlio...
Ieri sera siamo stati ad una riunione al Kinderheim,che ci ha illustrato un nuovo progetto di integrazione per i bambini stranieri e per le mamme che (come me) hanno difficoltà con il tedesco,grazie ad un gruppo di supporto linguistico,che avvia i bambini ad integrarsi prima dell'inizio dell'asilo e i genitori a "capire" alcuni meccanismi,imparando anche le basi della lingua e seguendo direttamente il bambino in questa prima avventura.
Siamo molto contenti e non vediamo l'ora di iniziare;lui perché ha voglia di conoscere nuovi compagnetti e imparare il tedesco,io perché ne ho tanta di uscire da questa sorta di "isolamento"..poi adoro l'idea di interagire con persone con tradizioni e culture differenti dalla mia.
Inizieremo il 7 maggio per due ore la settimana fino all'ingresso di Giuseppe ad Agosto all'asilo.
Vi aggiornero'!!!!!!!
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

bello! finalmente inizia pure lui, e mi piace tanto il modo di aiutare i genitori stranieri, un paese civile non c'è che dire.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Anne79

Post by Anne79 »

Si,Gabry...finalmente si inizia!!!
Locked