le giornate dovrebbero essere più lunghe..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cinzia Ci

le giornate dovrebbero essere più lunghe..

Messaggio da Cinzia Ci » lun mar 02, 2009 2:54 pm

...Quando ero incinta il tempo non passava mai..stavo delle ore e dei giorni davanti alla tv e mi annoiavo a morte..
Ora che c'è Federico non ho più tempo di fare nulla..a volte non riesco neanche a farmi uana doccia e a rifare il letto..e quello che mi da più fastidio è che non riesco ad avere la casa pulita come vorrei..me lo dicevano i mie amici che hanno anche loro dei bimbi piccoli..
Non bastano 24 ore..ne servirebbero molte di più in un giorno per ruscire a fare tutto ma ora,anche se il tempo che ho per me stessa è poco,sono molto più felice di prima perchè ho il mio piccolo che mi riempe il cuore di gioia!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 02, 2009 2:59 pm

i primi periodi sono così.

Poi un po' si assesta e un po' non ci fai più caso. :cisssss:

Come sta il piccolo?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mar 02, 2009 3:02 pm

BENVENUTA NEL CLUB !!!!

:-)

cambiano le priorità, è inevitabile.
Ora lui è al centro del tuo mondo perchè dipende completamente da te, ovvio che tutto il resto diventa un "contorno", almeno i primi tempi, poi pian piano le cose migliorano, vedrai...

senti...se trovi il modo di allungare le giornate me lo fai sapere '? he he he

per la casa e le pulizie..lascia perdere..meglio un bimbo sereno perchè la mamma gli dà tutte le attenzioni di cui HA BISOGNO, o la casa pulita ?

In un seminario, pensa, dicevano che per il neonato tra i bisogni PRIMARI , ovvero quelli di sopravvivenza, c'è anche L'AFFETTO della mamma, oltre al cibo, al cambio e alla nanna....
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » lun mar 02, 2009 3:06 pm

Ti capisco, anche per me è la stessa cosa...
Prima non vedevo l'ora che tornasse mio marito dal lavoro perchè mi annoiavo terribilmente a casa (praticamente 7 mesi su 9 a casa), ora non vedo l'ora che torni per prendere il piccolo perchè devo fare i mestieri, la spesa, farmi la doccia, capelli...
...e a fine giornata mi rendo conto che ho molto altro da fare, ma non ho il tempo.
Chissà quando tornerò a lavorare... come farò...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mar 02, 2009 3:08 pm

cinzia08 ha scritto:Ti capisco, anche per me è la stessa cosa...
Prima non vedevo l'ora che tornasse mio marito dal lavoro perchè mi annoiavo terribilmente a casa (praticamente 7 mesi su 9 a casa), ora non vedo l'ora che torni per prendere il piccolo perchè devo fare i mestieri, la spesa, farmi la doccia, capelli...
...e a fine giornata mi rendo conto che ho molto altro da fare, ma non ho il tempo.
Chissà quando tornerò a lavorare... come farò...


farai farai...piano piano..e loro cresceranno e le cose miglioreranno..
ci sono passate molte di noi, vedrai che andrà tutto bene :-)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun mar 02, 2009 3:17 pm

Cinzia è normale.
Pensa che io per le prime due settimane ho avuto mamma a casa che era venuta da Napoli: mi sembrava andasse tutto liscio col piccolo e la casa....
poi quando è andata via ho cominciato a chiedermi perchè la casa sembrasse diversa e da dove uscissero quelle nuvolette di polvere, si autoproducevano?ahahahaah

Insomma al diavolo la casa per la serenità del piccolo, magari il sabato se c'è tuo marito dai una riordinata mentre lui lo tiene!!!
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » lun mar 02, 2009 3:24 pm

Difatti il sabato pomeriggio, mentre Luca porta a passeggio Thomas, ribalto casa, praticamente faccio le cose più grosse, mentre in settimana, faccio quel che posso.
vic

Messaggio da vic » lun mar 02, 2009 3:25 pm

polvere? se volete io la vendo!ne ho di tutte le date a partire da luglio 2008!
comunque quando vedo la casa super sterile di una mia cara amica senza figli, penso a quanto sono fortunata con tutta la mia polvere!!
Rispondi