SOS MALE AL PANCINO (credo)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia

SOS MALE AL PANCINO (credo)

Messaggio da Giulia » dom mar 01, 2009 9:26 am

Ciao ragazze, buongiorno a tutte... non so se faccio bene a postare qua ma ho un problema con Federico.. un paio di giorni fa ha cominciato ad avere diarrea con muco. Premetto che siamo stati un po' tutti male con questo maledetto virus intestinale settimana scorsa.. per bloccare "il flusso" ho cominciato a dargli il reuflor (che mi aveva consigliato la mitica dott sannicandro) e nella pappa il passato di patate e carote.. risultato: flusso bloccato ma pupù giallo ocra e molto cremosa.. conseguenza: culetto di una scimmia, rosso fuoco e lui che da stanotte piange ancora per il mal di pancia e stamattina credo per il dolore al culetto perchè ogni tanto salta e urla.. AVETE CONSIGLI? Vi prego datemi una mano.. non so più che fare...
baci a tutte


sole72m

Messaggio da sole72m » dom mar 01, 2009 9:31 am

Allora un metodo della nonna . Prendi un po di olio di oliva e un po di latte. Lo frulli insieme si forma una cremina. Passagli sul culetto la crema. Dopo la crema va conservata in frigo.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom mar 01, 2009 9:53 am

io per il culetto ti posso consigliare una crema ad alta concentrazione di ossido di zinco, io ho sempre usato la Milsana , fa miracoli
(una volta Leo aveva pure le piaghe aperte sanguinanti ...Milsana + canesten ed in un paio di giorni è guarito !! )
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom mar 01, 2009 9:53 am

ps = per il mal di pancia non so come aiutarti....secondo me ci vuole un pò di tempo, prova a dargli dei fermenti tipo Enterogermina...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 01, 2009 9:56 am

Per il sederino ossido di zinco.

Ma non le classiche creme che contengono paraffina meglio "acqua all'ossido di zinco").

Lorenzo non ha mai avuto arrossamenti seri ma al minimo accenno uso lutsine eryplast e passa subito.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom mar 01, 2009 10:01 am

si anche Lutsine è ottima...

Milsana però ha 50 % ossido di zinco è più specifica diciamo ...
Giulia

Messaggio da Giulia » dom mar 01, 2009 10:06 am

oltre al sederino credo anche dolori alla pancia.. il latte stamattina l'ha bevuto senza fare storie.. ma per pranzo che pappa gli preparo? potrei mettergli al posto del passato di verdure un cucchiaino di passato di finocchio, semolino e pollo? che dite?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom mar 01, 2009 10:12 am

povero bambino...chissà che male,magari lasciarlo quando puoi senza pannolino potrebbe aiutare un pò,oer il resto cremina potente e un pò di fermenti lattici non guastano!
Rispondi