Che madre è...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Che madre è...

Post by Bru »

Una donna che vede solo l'aspetto esteriore, che bada al fisico ma non alla salute.
Una moglie che si annulla col suo uomo e con suo figlio perchè è maschio.
Una donna che pensa che i figli sono suoi e li carica di aspettative senza valutarne le capacità e i talenti.
Una donna che misura i figli con lo stesso metro e gli addebita le stesse misure anche se ha davanti tre altezze diverse.
Una donna che non ha sue idee o ideali, ma quelli del marito.
Una donna bigotta che non vede al di là del suo naso, che vive la chiesa e la vita allo stesso modo, l'importante è far vedere che c'è.
Una moglie bugiarda che si fà coprire dai figli per scaricarsi la coscienza e non sentirsi in colpa.
Una donna senza dignità, debole ma solo per quello che ritiene opportuno.
Macchinatrice, intossicatrice di vite, onnipresente e permalosa.
Che madre e che nonna può essere, quando basta una visita e una macchinina al mese per sentirsi nonna premurosa.
Che madre è una che sotterra nei ricordi le sofferenze che ha causato ai figli e che ricorda solo cose distorte frutto della sua fantasia.
Che mette i soldi davanti a tutto, anche ai figli e ai nipoti.
Che non fà niente per niente.
Una donna che fà la vittima e non fà altro che instillare negli altri sensi di colpa per non caricarsene lei.
Scrivo tutto questo per metterlo in una bottiglia virtuale e lasciarlo andare, perchè, come mi ha detto una cara persona, il passato è passato e non ho più intenzione di farmi intossicare la vita...
Lei è la madre che non voglio diventare
La MIA famiglia innanzitutto
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Glorina

Post by Glorina »

Mi dispiace, Bruna,devi aver sofferto molto
sole72m

Post by sole72m »

Questo ti serve per non diventare come tua madre. Non ci scegliamo i genitori. Sai quante volte lo avrei voluto anche io, anche per un solo momento. La tua rabbia ci sta tutta. Una persona mi ha detto che anche tu sei madre e che un giorno le cose che stai dicendo a me, tuo figlio le dira a te. Tu hai usato la bottiglia io lo affrontata di persona. Solo guardandola mi mette a disagio perchè lei mi ha messo al mondo. Ma il mondo lo costruiamo anche noi.
Locked