Ebbene si....influenza!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Ebbene si....influenza!!!

Messaggio da nikki208 » gio feb 26, 2009 9:46 am

Ciao! Niccolò ha preso l'influenza. Una tosse da adulto e un febbrone che stanotte mi ha spaventato...39.2°!
Siamo sotto antibiotici perchè è sotto l'anno d'età e perchè la pediatra ha dovuto già ricoverare tanti bimbi perchè è proprio tosta.
Lui è bravo,quando la febbre non è altissima gioca come sempre...
Ora vi chiedo un pò d'aiuto... non vuole bere praticamente mai,io un pò insisto,ho provto a dargli la camomilla zuccherata...sembrava veleno!Il latte non lo prende tutto,e non vuole mangiare niente...avete qualche consiglio o devo solo aspettare...ho paura che si debiliti ancora di più visto che prende l'antibiotico!


lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 26, 2009 2:44 pm

Se la cosa non si protrae da molti giorni credo tu non debba preoccuparti, i bimbi si regolano molto bene da soli.
Anche perche' sforzarli non serve assolutamente a nulla.
Anche Greta ( tre anni) e' da tre settimane che ha lasciato molto il mangiare. Ha un po' di tosse ma non troppo, e' un po' disturbata d'intestino, ma non troppo, sabato ha avuto 38 di febbre, molto probabilmente sta "covando" l'influenza e per il momento attendo.
Dovesse continuare lunedì la portero' dal pediatra.

Il tuo Niccolo' e' da molti giorni che e' così?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 26, 2009 2:59 pm

mi spiace per il piccolo.

Però gli antibiotici sinceramente non riesco a spiegarmeli se si tratta di influenza mi sembrano una forzatura visto che sui virus non hanno effetti..

Perchè purtroppo possono solo evitare l'insorgere di infezioni.
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio feb 26, 2009 4:01 pm

lory76 ha scritto: Il tuo Niccolo' e' da molti giorni che e' così?
No è da ieri pomeriggio,ed è stata una cosa repentina...la mattina non aveva niente,il primo pomeriggio una tosse catarrosa e 38.7 di febbre!!
lenina ha scritto:mi spiace per il piccolo.

Però gli antibiotici sinceramente non riesco a spiegarmeli se si tratta di influenza mi sembrano una forzatura visto che sui virus non hanno effetti..

Perchè purtroppo possono solo evitare l'insorgere di infezioni.
Me li ha prescritti perchè essendo sotto l'anno di vita per legge devono farlo. Mi ha detto però di aspettare oggi prima di darglieli e di usarli solo se la febbre fosse stata alta...39.2 non mi sembrava poco!
Voleva infatti evitare che arrivassero complicazioni tipo bronchite o peggio...

A me si stringe il cuore vederlo così sofferente...e quando arriva la tosse piange rauco!!!
Speriamo migliori in fretta![/size]
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 26, 2009 4:56 pm

non metto bocca sugli antibiotici, verso i quali sono assolutamente diffidente (e confermo quanto detto da lenina che anche secondo me sono una forzatura, che sia per legge o meno).
invece per quanto riguarda l'acqua... visto che e' un mese che faccia l'infermiera in famiglia per tutti con quest'influenza, ci sono passati anche i miei figli.
Inutile parlare di succhi di frutta o altro: si rifiutavano proprio di bere.
Tanto che mi ero molto preoccupata a vedere che il grande,soprattutto, non volesse saperne nemmeno della coca cola.
Deve pero' bere un pochino.
O comunque prendere liquidi: il latte lo prende? yogurt? pappine in brodo?
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio feb 26, 2009 5:10 pm

arancina ha scritto: Deve pero' bere un pochino.
O comunque prendere liquidi: il latte lo prende? yogurt? pappine in brodo?
Il latte prende quello artificiale in maniera esclusiva da quattro giorni...che sfortuna!!!
Non lo finisce tutto ne lascia meno della metà,sia ieri sera che stamattina a colazione!
Oggi ha mangiato un pò di pollo lesso con parecchio brodo e un pò di frutta a merenda...ma poca! Lo yogurt lo prende di solito,proverò a ridarglielo dopo.
L'acqua non la vuole proprio,nè dal bicchiere(lui già lo usa) nè dal biberon,appena l'assaggia la risputa...
La coca cola per l'acetone è presto dargliela vero?? E' troppo piccolo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 26, 2009 9:38 pm

coca cola è piccolo.
Al massimo servisse acqua e zucchero o simili.

Se beve latte non dovrebbe essere disidratato.
Se non accetta altro prova a offrirgli altro latte.
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 26, 2009 10:50 pm

quoto per intero lenina
se funziona anche un po' di succo di frutta 100%
Rispondi