niente formaggio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

niente formaggio...

Messaggio da Loriangel » mer feb 25, 2009 4:51 pm

è da 1 settimana circa che nella pappa(minestra di verdura) che dò ad angela la sera nn aggiungo + il formaggio ( quindi mezza robiola opp una ricottina) . e direi che va decisamente meglio : NN PRESENTA + DISTURBI NELLA DIGESTIONE e nn rigurgita + come prima , forse per lei era troppo una pappa pesante, sebbene abbia 10 mesi e mezzo e molto appepito ..........così ho preso al volo il suggerimento dato da una nm e ho provato , sì ,ripeto , va meglio ,ma mi chiedo se un bambino può stare tranquillamente senza formaggio ....e per quanto tempo? io comunque agigungo sempre un po' formaggio grana, può bastare solo qsto opp devo ritentare con l'introduzione del formaggio secondo voi?


vic

Messaggio da vic » mer feb 25, 2009 4:55 pm

la figlia di una mia amica, 9 anni, non puo'assumere latte e derivati per una forte allergia che l'ha quasi uccisa anni fa. e' la bimba meno ammalata di tutta la scuola!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 25, 2009 4:59 pm

Non c'e' assolutamente nessun problema, il formaggio non e' un alimento indispensabile, a maggior ragione se lei non lo digerisce direi che e' proprio da evitare. Se metti il grana e quello non le da' problemi, il suo apporto di calcio se lo garantisce (immagino poi che beva ancora latte quindi stai tranquilla). Non e' assolutamente indispensabile, anche se non lo mangiasse mai.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer feb 25, 2009 5:03 pm

Solange ha scritto:Non c'e' assolutamente nessun problema, il formaggio non e' un alimento indispensabile, a maggior ragione se lei non lo digerisce direi che e' proprio da evitare. Se metti il grana e quello non le da' problemi, il suo apporto di calcio se lo garantisce (immagino poi che beva ancora latte quindi stai tranquilla). Non e' assolutamente indispensabile, anche se non lo mangiasse mai.
bene, il latte nn beve ancora qlo vaccino ( sotto consiglio della pediatra che mi dice di aspettare un altro po') , comunque nn credo così, la butto là di allergia o cose simili , io avolte le dò anche per merenda mezzo yogurt , ma nn fa così fatica a digerirlo come il formaggio........
quindi tu sole ,mi consigli di continuare così , senza darle formaggio.....
evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer feb 25, 2009 5:05 pm

la mia piccola ha quasi 2 anni.
Per scelta non ho mai dato formaggi né latte vaccino fresco. Non si é mai ammalata e sta benissimo. Se vuoi approfondire il discorso, anche x la questione calcio, non hai che da chiedere :ok:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer feb 25, 2009 5:11 pm

evelyn73 ha scritto:la mia piccola ha quasi 2 anni.
Per scelta non ho mai dato formaggi né latte vaccino fresco. Non si é mai ammalata e sta benissimo. Se vuoi approfondire il discorso, anche x la questione calcio, non hai che da chiedere :ok:
io nn sono contro i formaggi è che la bimba mi sembra nn ancora pronta nel digerirli , per qsto li ho solo sospesi , conto di introdurli + in là quando lei si sentirà + pronta per digerirli...ma tu ad esempio le metti il formaggio grana opp parmiggiano?
evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer feb 25, 2009 5:15 pm

Loriangel ha scritto:io nn sono contro i formaggi è che la bimba mi sembra nn ancora pronta nel digerirli , per qsto li ho solo sospesi , conto di introdurli + in là quando lei si sentirà + pronta per digerirli...
ok
ma tu ad esempio le metti il formaggio grana opp parmiggiano?
No, tranne casi davvero eccezionali tipo pranzi dalla suocera x il quieto vivere.
Altrimenti direi che il 99,9% della sua alimentazione é senza formaggi
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer feb 25, 2009 5:19 pm

evelyn73 ha scritto:ok


No, tranne casi davvero eccezionali tipo pranzi dalla suocera x il quieto vivere.
Altrimenti direi che il 99,9% della sua alimentazione é senza formaggi
ma è intollerante opp è una tua semplice scelta?se nn sono indiscreta come mai?
la tua pediatra che ti dice in proposito?
io ho fatto la visita 1 mese mezzo fa ed ora a qla dell'anno la informerò della mia momentanea decisione, per semtire anche il suo parere, anche perchè tra poco vorei pure darle il latte vacccino.....
Rispondi