DENTI(rotti)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 24, 2009 3:12 pm

Cri i dentini da latte o denti decidui sono destinati a cadere sono molto meno duri e forti dei denti che metterà in seguito, il dentista penso che ti curerà la carie perchè dicono che sia meglio tenerli perchè così tengono lo spazio per i denti permanenti che arriveranno nei prossimi anni. Anche io rompo le scatole per lavare bene i denti e alle volte inizio io per poi farlo fare a loro perchè a mio parere il loro è un lavaggio superficiale, oggi che mi ci fai pensare controllo bene il dietro degli incisivi, Ale ogni tanto si lamenta di un piccolo dolore, come se ci fosse l'altro dente che spinge per crescere, ma non ha ancora perso neanche quelli sotto... pare troppo presto ...
in bocca al lupo cara


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar feb 24, 2009 3:41 pm

loro per quanto si possano applicare non riescono a lavarsi bene i denti, me lo ha confermato anche la dentista, ci riusciranno magari tra qualche annetto ma per il momento dobbiamo ancora pensarci noi
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar feb 24, 2009 9:53 pm

Com'è andata Cri?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 25, 2009 7:34 am

Allora il dentista ha confermato i sospetti.."carie" dice che non brutta in se stessa ma è brutta la posizione,(ha preo 2 deti assieme)comunque dato che ha appena compiuto 5 anni sicuramente è da curare,perchè i denti dice li cambiano fino a 8-9 anni...
poi un altra cosa ha detto che nonostante abbia dei bei denti la sua bocca è da tenere d occhio,potrebbe essere che mettendo i definitivi qualcuno un pò storto potrebbe spostarle il morso..deviandolo,quindi dato che Lunedì avrà lì la sua collega ortodonzista mi ha chiesto di portarla a fargliela vedere e infine curerà i dentini.
è stato bravissimo ha vist anche Alexa e ha fatto in modo che le bimbe non avessero mai paura!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 25, 2009 10:36 am

bene cry.
anche gabry ha problemi col morso....

vedrai che la cura della carie sara' una sciocchezza.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 25, 2009 11:15 am

io sto cercando di prepararla..soprattutto se dovrà farle l anestesia al dente come immagino.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 25, 2009 11:38 am

e si cry tutto è convincerla per l anestesia.
guarda io gabry l avevo preparata benissimo.
ma arrivati li...vista la punturina è entrata in panico.
insomma il dentista è stato bravissimo,le ha fatto vedere e spiegato un mucchio di cose e dopo una mezz ora si è convinta.
la cura in se dura 10 minuti.
Rispondi