Vaccino rotavirus

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia

Vaccino rotavirus

Messaggio da Giulia » dom feb 22, 2009 11:06 am

Ragazze avete sentito parlare del vaccino anti rotavirus? Cosa ne pensate? io stavo pensando di farlo a federico che ha quasi 8 mesi... vorrei un consiglio..

P.S. QUalcuna di voi sa dove potrei recuperare un recapito telefonico del dott Ciralli a Milano?

Grazie, smack


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom feb 22, 2009 11:08 am

cos'è il rotavirus?? :occhiodibue:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 22, 2009 11:10 am

sinceramente non ne ho sentito parlare e dovrei informarmi di più.
ma di rotavirus (virus del raffreddore) ce ne sono migliaia diversi, come è composto questo vaccino? possibile che li copra tutti? è un vero vaccino o una forma di profilassi che erroneamente viene chiamata così?
devo googoleggiare un po'
Ali

Messaggio da Ali » dom feb 22, 2009 11:16 am

Il mio pediatra me l'ha sconsigliato perchè secondo lui non è molto garantito sia per quanto riguarda la prevenzione essendoci molti tipi di virus sia per le controindicazioni che ha,ma poi non ho avuto tempo di informarmi di più:voi ne sapete qualcosa??
Giulia

Messaggio da Giulia » dom feb 22, 2009 11:23 am

io ne avevo parlato col pediatra prima che sparisse per la malattia, ma lui non era molto convinto.. il rotavirus è il virus della gastroenterite che colpisce i pupi dai 6 ai 24 mesi e che può provocare gravi stati di disidratazione e robe varie. però il peddy che me li segue a bari quando sono giù che è un amico me lo ha consigliato... io ora, che sono senza medico qua a milano sono alquanto confusa.... aargh
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom feb 22, 2009 2:10 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:io ne avevo parlato col pediatra prima che sparisse per la malattia, ma lui non era molto convinto.. il rotavirus è il virus della gastroenterite che colpisce i pupi dai 6 ai 24 mesi e che può provocare gravi stati di disidratazione e robe varie. però il peddy che me li segue a bari quando sono giù che è un amico me lo ha consigliato... io ora, che sono senza medico qua a milano sono alquanto confusa.... aargh
mi sembra di aver letto che si fa non oltre il secondo mese di vita.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom feb 22, 2009 2:15 pm

guarda un pò cercando cosa è uscito?!
http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Pedi ... virus.html
Giulia

Messaggio da Giulia » dom feb 22, 2009 5:29 pm

Grande come sempre la dott sannicandro!!! un mito... se fosse a milano sarebbe la pediatra dei miei figli ad occhi chiusi...
Rispondi