"PESO"(tasto dolente)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun feb 23, 2009 9:42 am

Ste76 ha scritto:con la prima gravidanza ne avevo presi 16 (e poi persi 18!!!)
nella seconda 10
in questa... non so, ho la bilancia rotta, e una curiosità inaudita. Un mese fa avevo messo su solo 1Kg, giovedì ho la visita e vediamo che dice...
Ma domani faccio un salto in un negozio e me ne compra una nuova!!!!
Tutti mi dicono che con gemelli si può arrivare anche a 20 kg, lungi da me il pensiero... NO NO NO 20kg devo proprio cercare di non metterli su
Ste però quello che dici è vero! una mia collega ha avuto pure lei 2 gemellini e ne ha messi circa 20 kg!


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun feb 23, 2009 9:48 am

Io ho combattuto da quando avevo 18 anni con la bilancia, continue diete, ore, ore di corsa al campo sportivo, chiliometri di bicicletta ma niente non perdevo un grammo sempre ferma lì a 66kg!
da quando è iniziata la mia gravidanza, miracolo ho iniziato a perdere peso!
lo so sono una donna stranissima!
alla fine della gravidanza avevo messo 9 kg persi quasi subito!
Lori ha 32 mesi e io peso 57 kg!
ho un forte desiderio di un'altra gravidanza e non so cosa aspettarmi........
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun feb 23, 2009 10:33 am

anche io è una vita che lotto con la bilancia,l unico momento il cui la ignoro è quando sono incinta,se non fosse per la gine che mi pesa,nemmeno saprei quanto ingrasso...
perchè sinceramente non mi interessa...
io i kg delle gravidanze li ho sempre preso tutti...
quelli che non perdo sono quelli dopo un certo tot...e magari è anche poca roba 4-5 kg..
krusti

Messaggio da krusti » lun feb 23, 2009 3:03 pm

per la prima 16, per Alberto e Benedetta 11.Loro erano tutti e 3 kg 3.500 e 50 cm.
pafra

Messaggio da pafra » lun feb 23, 2009 4:56 pm

io ho messo 27 kg!!! li ho persi subito con l' allattamento, ma non so nè come ho fatto a metterli su nè come ho fatto a perderli così in fretta ... !
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun feb 23, 2009 5:03 pm

Paola, sai che ho letto due o tre libri sull'alimentazione in gravidanza visto che di mio non sono un fuscello e quindi volevo capire come "limitare i danni".

In realta', almeno nei paesi stranieri, ora si da' molta meno importanza all'aumento di peso in gravidanza rispetto a prima a meno che questo non sia il segnale di una patologia in corso perche' si e' riscontrato che parte dell'aumento e' determinato dai geni. Ci sono donne che mangiano normalmente e aumentano poco e altre che aumentano moltissimo. Si e' notato inoltre che le mamme in attesa di maschietti hanno solitamente piu' appetito di quelle che aspettano una femminuccia e tendono quindi ad aumentare un poco di piu' per questo motivo.

Io non sto seguendo nessuna dieta particolare ne' controllo in modo ossessivo la mia alimentazione, mangio come prima insomma anche grazie al fatto che non ho piu' fame di prima e anche se avrei potuto aumentare un po' meno non mi cruccio perche' sono sicura che l'allattamento, un'alimentazione piu' sana di quella che ho qui e l'abbandono della sedentarieta' mi aiuteranno a smaltire tutto.

Insomma... puo' essere che semplicemente tu sia una che e' geneticamente predisposta a prendere molto peso in gravidanza e a perderlo poi velocemente una volta partorito.

Ovviamente queste sono soltanto cose che ho letto, non ho la prova di cio' che dico ma il fatto di averlo letto su piu' libri mi fa pensare che non sia proprio un'idizioa ecco :lol:
pafra

Messaggio da pafra » lun feb 23, 2009 5:15 pm

Solange ha scritto:Paola, sai che ho letto due o tre libri sull'alimentazione in gravidanza visto che di mio non sono un fuscello e quindi volevo capire come "limitare i danni".

In realta', almeno nei paesi stranieri, ora si da' molta meno importanza all'aumento di peso in gravidanza rispetto a prima a meno che questo non sia il segnale di una patologia in corso perche' si e' riscontrato che parte dell'aumento e' determinato dai geni. Ci sono donne che mangiano normalmente e aumentano poco e altre che aumentano moltissimo. Si e' notato inoltre che le mamme in attesa di maschietti hanno solitamente piu' appetito di quelle che aspettano una femminuccia e tendono quindi ad aumentare un poco di piu' per questo motivo.

Io non sto seguendo nessuna dieta particolare ne' controllo in modo ossessivo la mia alimentazione, mangio come prima insomma anche grazie al fatto che non ho piu' fame di prima e anche se avrei potuto aumentare un po' meno non mi cruccio perche' sono sicura che l'allattamento, un'alimentazione piu' sana di quella che ho qui e l'abbandono della sedentarieta' mi aiuteranno a smaltire tutto.

Insomma... puo' essere che semplicemente tu sia una che e' geneticamente predisposta a prendere molto peso in gravidanza e a perderlo poi velocemente una volta partorito.

Ovviamente queste sono soltanto cose che ho letto, non ho la prova di cio' che dico ma il fatto di averlo letto su piu' libri mi fa pensare che non sia proprio un'idizioa ecco :lol:
ecco, vedi ... io questa non l' avevo mai sentita! può essere una spiegazione, anche perchè nella vita "normale" di tutti i giorni non mi succede, anzi ... è difficile che metta su peso ...
il mio gine a 6 mesi, quando avevo messo 10 kg mi ha sgridata tantissimo ma io, oltre ad avere una fame da lupi, lievitavo letteralmente! non mi trattenevo nemmeno, eh ... anzi, mi davo alla pazza gioia!
comunque con l' allattamento è pazzesco, io mangiavo tantissimo e dimagrivo! ma non solo io, tante altre mamme che conosco ...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun feb 23, 2009 5:29 pm

mandiele ha scritto:Io ho combattuto da quando avevo 18 anni con la bilancia, continue diete, ore, ore di corsa al campo sportivo, chiliometri di bicicletta ma niente non perdevo un grammo sempre ferma lì a 66kg!
da quando è iniziata la mia gravidanza, miracolo ho iniziato a perdere peso!
lo so sono una donna stranissima!
alla fine della gravidanza avevo messo 9 kg persi quasi subito!
Lori ha 32 mesi e io peso 57 kg!
ho un forte desiderio di un'altra gravidanza e non so cosa aspettarmi........
ALLORA ELE BISOGNA SOLO PROVARE PER VEDERE COME VA A FINIRE COL PESO!! :ola:
Rispondi