Stamattina leggendo del bimbo di Krusti nella sezione “Dal nido all’universita’” mi sono ritrovata in lacrime, con il cuore gonfio. Non e’ certo la prima volta che mi capita, anzi.
E allora vi chiedo di prepararmi, di aiutarmi, di insegnarmi come si fa ad accettare che un figlio possa soffire? Come si fa a non piangere ogni volta che lo si vede triste? Il cuore reggera’?
Io sono estremamente sensibile e detesto veder soffrire gli altri, in generale. Mi dispiace, mi fa stare proprio male, mi fa piangere.
Ma se penso che a soffrire sia mio figlio, mi sento quasi mancare. Eppure non l’ho ancora mai visto, toccato, annusato… come saro’ dopo?
Mirko e’ uguale a me. A volte mi sente tirare su col naso e gli dico di andare a leggere qualcosa che mi ha colpito e vedo l’espressione che ha, gli angoli della bocca che si piegano all’ingiu’.
E mi chiedo se saremo bravi a consolare senza lasciarci sopraffare dalle emozioni, se saremo in grado di aiutare i nostri bimbi a superare i momento di sofferenza e ad uscirne piu’ forti senza mostrare quanto in realta’ stiamo soffrendo anche noi, se saremo capaci di proteggerli senza metterli sotto una campana di vetro.
Oggi e’ uno di quei giorni in cui sono felice che sia ancora nella mia pancia e in cui vorrei potercela rimettere ogni volta che ne avra’ bisogno…
Mi insegnate come si fa?
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

Mi insegnate come si fa?
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
erinmay
- Admin

non lo so come si fa
aspetto anche io che qualcuno me lo insegni
intanto navigo a vista e cerco di non far affondare la nave
ma quando mi racconta alcune cose sento proprio la sensazione di vuoto doloroso nel cuore
come se pompasse troppo sangue tutto insieme per riempirsi dell'eco della sua sofferenza.
oggi piccola, domani chissà
aspetto anche io che qualcuno me lo insegni
intanto navigo a vista e cerco di non far affondare la nave
ma quando mi racconta alcune cose sento proprio la sensazione di vuoto doloroso nel cuore
come se pompasse troppo sangue tutto insieme per riempirsi dell'eco della sua sofferenza.
oggi piccola, domani chissà
- CRI80
- Ambasciatore

quando si mette al mondo un figlio ci si augura che sia sempre felice e spensierato e si cerca di fare tutto il possibile per proteggerlo,purtroppo non sempre è possibile,come secondo me non è possibile non soffrire se lui soffre io se una delle mie bimbe viene sgridata dalla maestra o non so allontanata o trattata male da un amichetta ci sto male piu' di lei(che forse il giorno dopo nemmeno ci pensa piu'),queste ovviamente sono cose piccole,ma già da qui puoi capire che non credo sia possibile.

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]