Trentuno anni fa la mia mamma, incinta di me, andava a comprare un lettino per la sua bimba. Io il lettino me lo ricordo ancora bene perche’ ci ho dormito io, ci ha dormito mio fratello e poi quando noi siamo stati abbastanza grandi per un letto grande, il lettino e’ stato trasferito a casa della nostra tata che lo ha usato come divanetto e lettino per bimbi in visita per tanto tempo.
Fino a che non sono nati i suoi nipotini che ora hanno rispettivamente 3 e 4 anni.
Ieri mia mamma l’ha incontrata e parlando le ha detto che il lettino e’ ancora nelle stesse condizioni di trentuno anni fa e che se lo voglio per il ranocchio e’ giusto che lo abbia io.
Mia mamma, conoscendomi, ha detto subito di si’.
E io ora sono cosi’ felice di sapere che il ranocchio dormira’ –oltre che nel lettone – nel letto in cui hanno dormito la sua mamma e suo zio e altri due bimbi per noi speciali. Speciali perche’ , come ho gia’ raccontato altre volte, dopo anni di tentativi di rimanere incinta il figlio e la nuora della mia tata sono riusciti ad adottare una bimba di pochi mesi e tanta era la felicita’ per questo evento che lei non si e’ accorta del ciclo che saltava e che dopo nove mesi l’ha resa mamma per la seconda volta, di un maschietto.
Sono cosi’ felice di sapere che il ranocchio dormira’ in un letto che ha piu’ di una storia da raccontare, che magari non sara’ divertente e colorato e moderno come i lettini che ci sono ora ma che fa parte dell’eredita’ della nostra famiglia e che magari accogliera’ anche i figli di mio fratello se lui e mia cognata lo vorranno. Gia’ mi immagino chinata su quel letto a raccontare al ranocchio le mirabolanti avventure dei suoi genitori e la storia di Chicco Cacco inventata dalla zia Lupina e tutte le storie di una vita. E niente… mi commuovo. Come sempre.
Un lettino che si tramanda...
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

Un lettino che si tramanda...
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]