pianto dal nervoso
Moderator: laste
-
krusti
pianto dal nervoso
Ieri il mio topolino Alberto ha preso la sua prima pagella.La notte prima non aveva dormito dall'emozione, e mi aveva chiamato "mamma, domani mi danno la pagella, vedrai che bei voti, ti ricordi i 10 che mi hanno dato?li scrivono anche li"lo bacio e gli dico che sono sicura che sarà una pagella bellissima.Pomeriggio vado al lavoro, e resto d'accordo con mio marito che ritirata la pagella mi avrebbe chiamato subito. La telefonata arriva e sotto sento il topo piangere.Nella pagella non c'era neanche un voto, solo giudizio, anche a parer mio abbastanza duro, dove anzichè notare che il bambino al suo primo anno di scuola, più piccolo di tutti perchè è di fine dicembre 2002 e quindi ha appena compiuto i sei anni a confronto dei suoi compagni che ne hanno già sette , legge e scrive tutto (cosa che non sapeva fare sino a settembre) che partecipa alla vita scolastica e svolge bene i compiti, hanno evidenziato che è troppo emotivo e che ai rimproveri delle insegnati reagisce con il pianto. Lui era sconvolto "mamma" mi ha detto "hanno detto con il babbo solo che piango se sbaglio, non gli hanno detto dei dieci e dei bravo è stata una brutta pagella"Io l'ho accarezzato coccolato il mio "bambinone" più grande fisicamente della sua età, ma ancora piccolo, lodato per il fatto che a settembre non sapeva fare a leggere e scrivere e ora sì che non sapeva fare a contare e ora sì, gli ho dato il regalino comperato per la pagella, e poi sono andata in bagno a piangere.In prima elementare bisogna incoraggiarli non rimproverali perchè emotivi o più sensibili di altri
- Solange
- Ambasciatore

Boh, non lo so sinceramente che cosa diranno le mamme esperte in materia.
Io pero' ti leggo con un gran magone e le lacrime agli occhi pensando al tuo topolino.
Io davvero prima di rimanere incinta non mi rendevo conto di quante e quali cose il cuore di una mamma deve imparare a sopportare.
Niente, non so se sono gli ormoni ma sono in lacrime anche io... ecco, di' al tuo topo che anche i grandi piangono. Un bacio
Io pero' ti leggo con un gran magone e le lacrime agli occhi pensando al tuo topolino.
Io davvero prima di rimanere incinta non mi rendevo conto di quante e quali cose il cuore di una mamma deve imparare a sopportare.
Niente, non so se sono gli ormoni ma sono in lacrime anche io... ecco, di' al tuo topo che anche i grandi piangono. Un bacio

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]