scusate ma mi sorge un dubbio,io ho sempre saputo che il latte materno dato fino ai 12 mesi avesse ancora la sostanza necessaria cioè ricco di annessi e connessi e che dopo questo termine non sia per niente efficace
ora mi chiedo,leggere tante di voi che allattano i figli per tantissimo
negli anni cosa è cambiato?
Grazie
latte materno
- lenina
- Ambasciatore

il latte materno rimane sempre nutriente.
Non diventa acqua allo scoccare dei 12 mesi ne allo scoccare dei 13 ne mai.
è sempre nutriente e si adegua alle necessità del bambino anche passato l'anno.
Per quale strano motivo il latte delle mucche dovrebbe rimanere nutriente anche se i vitelli sono cresciuti e il nostro no?
Sono BALLE anni 70 le varie teorie che dicono che il latte diventa acqua (a 6 o12 o chissà quanti mesi)
In natura allatteremmo (come tutti i mammiferi) per i 1/4 dell'infanzia e non abbiamo subito nessuna mutazione genetica che peggiori la qualità del nostro latte
Chiaramente viene affiancato ad altri alimenti ma non serve altro latte.
Non diventa acqua allo scoccare dei 12 mesi ne allo scoccare dei 13 ne mai.
è sempre nutriente e si adegua alle necessità del bambino anche passato l'anno.
Per quale strano motivo il latte delle mucche dovrebbe rimanere nutriente anche se i vitelli sono cresciuti e il nostro no?

Sono BALLE anni 70 le varie teorie che dicono che il latte diventa acqua (a 6 o12 o chissà quanti mesi)
In natura allatteremmo (come tutti i mammiferi) per i 1/4 dell'infanzia e non abbiamo subito nessuna mutazione genetica che peggiori la qualità del nostro latte
Chiaramente viene affiancato ad altri alimenti ma non serve altro latte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"