Dorme senza padellata in testa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Dorme senza padellata in testa!

Messaggio da Lupina » gio feb 19, 2009 9:26 pm

Oddio, che felicità!
Dopo aver trascorso 4 sere a rincorrere un Nano sbalestrato fino alle 23.30, per la prima volta stasera si è addormentato all'ora giusta, cioè alle 21.10. E' stato messo nel lettone, mi sono sdraiata accanto a lui, abbiamo guardato un po' di figure dei libri e gli ho raccontato le sempreverdi favole di Chicco Cacco e del Cane Tippe che è diventato una stella. Poi mi è venuto in mente di raccontare una favola complicata, con un porcello come protagonista, e ad un certo punto non mi ci raccapezzavo più...
Menomale che si è addormentato, non sapevo più come tirarmene fuori.


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio feb 19, 2009 9:29 pm

E bravo il tuo piccolo Nano! buonanotte!
il mio Lorenzo gira per casa come un matto con un carrellino della spesa! e non ha nessuna voglia di andare a dormire!
scusa la domanda ma dorme tutta la notte nel lettone o appena addormentato la sposti nel suo lettino?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 19, 2009 9:32 pm

doveva essere interessante la favola se si è addormentato così :ehehe:

Lorenzo è sulla buona strada...ha ancora gli occhi aperti ma a tratti si chiudono.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio feb 19, 2009 9:33 pm

mandiele ha scritto:E bravo il tuo piccolo Nano! buonanotte!
il mio Lorenzo gira per casa come un matto con un carrellino della spesa! e non ha nessuna voglia di andare a dormire!
scusa la domanda ma dorme tutta la notte nel lettone o appena addormentato la sposti nel suo lettino?
Dorme con noi. Anche perchè se lo spostassi nel lettino da addormentato, sarebbe come imbrogliarlo. Tanto vale farlo addormentare nel lettino direttamente, se non voglio che si incazzi come un facocero al suo risveglio.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio feb 19, 2009 9:35 pm

lenina ha scritto:doveva essere interessante la favola se si è addormentato così :ehehe:

Lorenzo è sulla buona strada...ha ancora gli occhi aperti ma a tratti si chiudono.
La storia verteva su un maiale che aveva invitato a pranzo il figlio del re e si era mangiato tutto prima dell'arrivo degli ospiti... mi sono incartata di brutto, ma siccome il canovaccio mi sembra buono, mi riprometto di lavorarci su. :cisssss:
Chissà che non ne venga fuori la sceneggiatura per una nuova fiction.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio feb 19, 2009 9:44 pm

Lupina ha scritto:Dorme con noi. Anche perchè se lo spostassi nel lettino da addormentato, sarebbe come imbrogliarlo. Tanto vale farlo addormentare nel lettino direttamente, se non voglio che si incazzi come un facocero al suo risveglio.
noi non ci stiamo più tutti e tre nel lettone, Lorenzo si muove continuamente e i calci sono liberi!
noi lo facciamo addormentare nel lettone poi lo spostiamo quando è ben addormentato, siccome mi sento in colpa nello spostarlo da un letto caldo a uno freddo gli metto la borsa dell'acqua calda nel suo lettino!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio feb 19, 2009 9:46 pm

mandiele ha scritto:noi non ci stiamo più tutti e tre nel lettone, Lorenzo si muove continuamente e i calci sono liberi!
noi lo facciamo addormentare nel lettone poi lo spostiamo quando è ben addormentato, siccome mi sento in colpa nello spostarlo da un letto caldo a uno freddo gli metto la borsa dell'acqua calda nel suo lettino!
Conto che prima o poi manifesti entusiasmo nei confronti del LETTO PITTOLO, visto che ogni tanto mi chiede di dormirci... ma poi cambia idea, lo stronzetto!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 19, 2009 9:47 pm

Lupina ha scritto:Dorme con noi. Anche perchè se lo spostassi nel lettino da addormentato, sarebbe come imbrogliarlo. Tanto vale farlo addormentare nel lettino direttamente, se non voglio che si incazzi come un facocero al suo risveglio.

io, se per questo, faccio patti chiari, si addormentano con me, ma li avviso che poi, nottetempo saranno spostati nei lettini
tanto se si svegliano vengono cmq nel lettone, incavolati o meno quindi almeno ci provo ;)
devo dire che a proposito di favole ho la mia, di nana, che è onesta.
mi dice che ne vuole tre, e dopo tre si addormenta..ahahha
io ancora non so se sia meglio farne tre corte o una lunga lunga,
cioè io spero sempre di cavarmela con una sola corta, ma non c'è verso
o corte o lunghe devono essere tre, minimo due :occhiodibue:
Rispondi