mi sto decomponendo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

mi sto decomponendo...

Messaggio da Alessia M. » gio feb 19, 2009 1:22 pm

...ho l'herpes, il mal di gola e d'orecchie, sento freddo, ma non ho febbre... ancora...

lo so che io non sono una cucciola, ma una mamma acciaccata, il mio dubbio è se io sto così posso far fare il vaccino ad Adele o con il rischio contagio è meglio evitare?

Doveva fare il richiamo dopo il 15 febbraio, volevo farlo oggi, ma essendomi svegliata così ho evitato... voi che dite?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 19, 2009 1:34 pm

Secondo me hai fatto bene per due motivi:
- potrebbe non star bene anche lei a momenti
- il vaccino può dare febbre e/o inquietudine e tu non ne hai proprio bisogno in questo momento di ulteriore fatica!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio feb 19, 2009 2:21 pm

Cos73 ha scritto:Secondo me hai fatto bene per due motivi:
- potrebbe non star bene anche lei a momenti
- il vaccino può dare febbre e/o inquietudine e tu non ne hai proprio bisogno in questo momento di ulteriore fatica!


Sai Cos che mi hai capita alla perfezione? Non credo proprio che reggerei Adele lagnosa, solo che c'è ancora Gianlu in malattia, che comunque adesso riesce a muoversi, quindi mi sarebbe utile farlo entro domani...

Febbre continuo a non averne ed il freddo che sento è dovuto al clima polare che ha invaso anche Palermo; mi sono ricordata che oggi pomeriggio la pediatra riceve magari la chiamo anche perchè se non è domani è lunedì altrimenti se ne parla l'altro lunedì... sapete entro quando si deve fare il richiamo???
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 19, 2009 2:39 pm

Alessia M. ha scritto:Febbre continuo a non averne ed il freddo che sento è dovuto al clima polare che ha invaso anche Palermo;
?
Quanti gradi avete lì?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio feb 19, 2009 2:41 pm

il termometro della camera da letto dice 16, ma sono sicuramente meno c'è ancora neve sulle montagne... cioè a Bellolampo (sei di Palermo pure tu se non mi sbaglio...)
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 19, 2009 2:48 pm

No!!! Sono dall'altra parte, tu sei in fondo e io sono in cima!
Sono sulla punta del Piemonte.
Te lo chiedevo perche' qui son sette otto giorni che durante la giornata nel momento piu' caldo raggiungiamo i 3 gradi, di notte arriviamo a- 17° e allora mi faceva un po' impressione sentire che avevi freddo per via della temperatura esterna... no no mi sa' che e' l'influenza altrimenti qui saresti con il cappotto in casa.
Per la cronaca dal 26 novembre ad oggi qui ha fatto neve per un totale di 3 metri e 70 cm.
che dici, mi conservero' bene?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio feb 19, 2009 2:57 pm

ti ho confusa con una mamma che è di qua, ma che non mi ricordo più chi sia... può essere che non scrive più :o)

Guarda che comunque per noi 16 gradi in casa E' FREDDO POLARE... fuori saranno meno di 10 fino a 10 girni fa ne avevamo 21 con un bel sole che sembrava primavera...

e comunque io qui ho una percezione del freddo diversa nel senso che, anni fa, sono stata a Milano e Ponte di legno a fine dicembre ed ero vestita esattmente come mi vesto qui, solo che lì non avvertivo questo gelo nelle ossa... BO?
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 19, 2009 3:12 pm

Non avevo capito 16 gradi in casa, l'avevo inteso come temperatura esterna.
Certo per essere abituati a 20 ° in inverno capisco che con meno di 10° per voi sia freddissimo.
Poi sai una cosa? Io oltre lo zero non sento differenza, per spiegarmi, che sia - 2° oppure - 10° non sento piu' differenza, mentre avverto molto il periodo autunnale quando le temperature arrivano a + 3°, forse sara' perche' e' un clima umido ma così sono smepre attaccata al camino.
Sei nativa di Palermo o trasferita?
Rispondi